Blond : [post n° 300509]

Iscrizione all'ordine

Finalmente ho passato il ridicolo esame di stato! Abolitelo che è meglio! Comunque visto che non ho un lavoro e difficilmente riesco ad arrivare a fine mese e non sono una giovincella, pensate che tristezza, ironia della sorte non ho neanche i soldi per iscrivermi all'ordine!E per fortuna che l'assicurazione ancora non è ancora obbligatoria e la partita iva mi hanno detto all'ordine non va di pari passo con l'iscrizione e grazie se uno il lavoro non ce l'ha che cosa fatturi. Ricapitolando: spesi tanti soldi per l'iscrizione all''esame, i soldi per le trasferte, soldi per i libri per la preparazione, ecc..... E adesso! Solo altri soldi per non ottenere ancora niente, ma sapete che in verità di questa iscrizione forse non me ne frega niente, anche questa dev'essere una grande fregatura, poi con quest'aria che tira sarà solo uno paga paga!
Flag :
Hai ragione.... Dove hai fatto l'esame?
pistoccu :
Sull'abolizione potrei essere anche d'accordo! Per il resto credo che sia meglio averlo dato, al giorno d'oggi una patente in più non guasta.
Auguri!
Mario :
grande!!!!!!!!!!!!!!!! mi hai letto nel pensiero......e poi ti sei dimenticata la tassa per prendere il diploma
anna :
Blond non scoraggiarti, è un momento difficile per tanti…
Pensa positivo, intanto non ti conviene iscriverti ora ma ad inizio anno.
Soprattutto non entrare nel meccanismo dell’età perché incontrerai tanti ostacoli, a cominciare dai bandi di idee spesso under 40 o 35 come se le rappresentazioni mentali fosse prerogativa d’alcune fasce d’età.
Oppure troppo giovane e non aver maturato esperienza, gli ostacoli ci sono per tutti e per qualsiasi fascia d’età. Fingi di non sapere e si affronterà un problema alla volta.
In sostanza non mollare perché la burocrazia, le regole e certi meccanismi sono fatti per questo.
Congratulazioni per l’abilitazione :)
simo :
Io non ho nemmeno i soldi per potermi iscrivere all'esame di stato, vorrei sapere come farò mai a lavorare!
pek :
Mi trovo nella stessa situazione, ho lavorato x pagarmi i studi, perso il lavoro ho dato la tesi, laureato, abilitato, e ora disoccupato.
Blond :
Che messaggi confortevoli! Penso che chi più e chi meno si ritrova un più ' nella ........ Ma non è ' l 'iscrizione adesso o l'hanno successivo per principio pensi proprio che non si se voglio iscrivermi ho paura che si entra in un meccanismi in cui meno hai e più invece dovrai pagare con il rischio anche che ti possano venire a togliere anche quel poco che hai ! Per fortuna io non ho niente! Cmq mi sono abilitata ad Aversa!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.