Giuly : [post n° 300924]

PROVE ESAME DI STATO FIRENZE I SESSIONE

Ciao a tutti, mi sto preparando per la prova di novembre a Firenze e volevo sapere che cosa è uscito agli scritti nella sessione di giugno. Grazie!
vin :
Ciao, 1) Casa a schiera (5 unità in un lotto di metri 30x60, abitazioni < a 120 mq.) da collocare in un luogo a scelta, mare montagna ecc., motivandone le scelte costruttive e progettuali. 2) Cambio destinazione d'uso in edificio del centro da trasformare in Studio di Architettura o Bar-Ristorante. 3) Gazebo/Chiosco temporaneo per la somministrazione di bevande, da collocare in un parco o piazza della città. Bisognava disegnare i particolari degli impianti e il verde circostante.
Buon studio
Giuly :
Grazie!!
vin :
Mi correggo: nel primo tema le unità abitative erano sei; mentre nel terzo tema il chiosco doveva essere di 25 mq. e, oltre a quello già scritto, bisognava organizzare anche gli spazi di consumo.
Giuly :
Grazie ancora! Una domanda, ma fanno tenere il neufert?
vin :
Si, è consentita la consultazione di un solo testo, quindi puoi portare il manuale che vuoi. Ti consiglio di portare anche un foglio di cartoncino 100x70, di solito i tavoli su cui disegnare non sono in buone condizioni.
Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure e non ti preoccupare, a presto
Giuly :
Grazie dei consigli! Se mi viene qualche altro dubbio ti chiederò! ;)
Giuly :
Ultima cosa...ma per il tema di progettazione richiedono il predimensionamento strutturale con tanto di calcoli all'slu e sle o è sufficiente un dimensionamento di massima con le tensioni ammissibili??
vin :
La giustificazione del dimensionamento strutturale consisteva in una relazione dettagliata riguardante le scelte costruttive del progetto, ma a quanto ho sentito dipende dalla commissione. In ogni caso sarà sempre qualcosa di "leggero" visto il poco tempo che si ha a disposizione.
Giulia :
visto che anch'io dovro' sostenere l'esame a Novembre, secondo voi, cosa puo' uscire stavolta?? su cosa vi state preparando?
ciao ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.