BB : [post n° 300944]

ESAME DI STATO NAPOLI FEDERICO II

Salve, volevo domandare a qualcuno che ha già sostenuto l'esame di stato (o a chi lo sta preparando) com'è è meglio prepararsi in previsione della prova pratica e di quella scritta. Dare uno sguardo al manuale può essere di aiuto? Per la prova scritta su che argomento pensate sia meglio soffermarsi (storia, tecnologia, urbanistica ecc..)? Grazie mille!
Chiara :
Dipende dalla tua preparazione...io ho fatto e sto facendo esercitazioni pratiche utilizzando le tracce degli altri anni, per la seconda prova scritta ripasso storia dell'architettura e un pò di libri in generale di urbanistica ecc. tecnologia è sempre bene essere aggiornati! Cmq...ci vediamo all'esame! sarò anche io a Napoli, anche se sto trovando problemi a pagare l'iscrizione!
IlPi :
Anche io sarò presente quel giorno... ma la seconda prova mi mette ansia, poichè in molti sul forum parlano di calcoli strutturali, SLU,....
il tema della sessione di giugno parla di giustificare il dimensionamento strutturale o insediativo relativo la prima prova...
cioè che bisogna raccontare?

BB :
questo spaventa anche me, spero che non si debbe fare addirittura una verifica agli stati limite ultimi per dimensionare travi e pilastri, però del resto che cosa ci andiamo a scrivere su questa relazione sennò??
CB :
Ciao a tutti, anche io mi sono iscritta alla Federico II ..ma ancora non è uscito un elenco degli iscritti nè la sede di esame ...voi sapete qualcosa ? Altra domanda... la terza prova .. avete idea di quando sarà ? Grazie a tutti !
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.