junior : [post n° 301700]

Tracce Sez. B 2012

Qualcuno ha le tracce della prima sessione 2012 per l'esame di architetto iunior? In particolare avrei bisogno di quella di Aversa ma sarebbero utili anche quelle delle altre sedi. Grazie ragazzi!!
pistoccu :
Guarda i post del 17 luglio e trovi la risposta. Ciao
junior :
"In sè l'esame era semplice: Ia prova: 4 ore di tempo, ti davano una pianta al 100 di un appartamento e dovevi ridisegnarla al 50, quotata, su lucido, quindi con la carta millimetrata sotto diventava tutto molto rapido.
Come richiesta facoltativa dovevi ipotizzare uno schema strutturale.

II prova: 3 ore di tempo (o forse 2, non ricordo bene): computo metrico estimativo dell'appartamento in esame (quindi con i prezzi ma ti lasciavano portare il prezziario e chi non l'aveva poteva consultare quello degli altri), riferito a pavimenti, rivestimenti, intonacatura e infissi.

Quindi il tutto era molto abbordabile...l'unica difficoltà è che avevi meno tempo del previsto e quindi non era una passeggiata riuscire a fare tutto bene"

Quindi non parla di sezioni e di dettagli costruttivi...Grazie! :)
emy83 :
Ciao junior!
scusa se m'intrometto, ma vorrei chiederti una cosa. La seconda prova, il famoso tema... quante ore hanno dato e mi sapresti dire le tracce??? aspetto con ansia una risposta...
grazie infinite!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.