vk : [post n° 304455]

Firenze, risultati IV commissione

Ciao, mi confermate che a S. Teresa (IV commissione) eravamo divisi in due aule, la 4 e la 5, ed eravamo circa 60 per aula (ne sono passati solo 30).
a :
Ciao, io mi trovavo in aula 3 e posso dirti che eravamo 24 o 25 (non ricordo esattamente). Secondo i miei calcoli sulle lettere, molto probabilmente eravamo divisi in tre aule.
paola :
anche le aule 1 e 2 erano della IV commissione (con circa una trentina di persone per aula). Percentuale di promossi parecchio bassa, in effetti.
Samanta :
Io aggiungerei: per quale motivo i risultati delle 4 commissioni non vengono pubblicati sul sito tutti nello stesso momento? Non mi sembra giusto... Voi che ne pensate?
a :
Me lo stavo chiedendo anche io e non mi sembra una cosa giustissima.
vk :
Aggiungo che, quando ho consegnato la domanda presso la segreteria post-laurea, ho chiesto se fosse possibile sapere il numero dei partecipanti della sessione precedente: in sostanza, adducendo delle improbabili motivazioni, mi è stato risposto di NO.
a :
Direi che tutto ciò sia sinonimo di poca trasparenza, considerando anche che in altri atenei viene stilata una lista dei candidati, ammessi e non ammessi.
Samanta :
comunque sono sempre 30 gli ammessi in genere, secondo me hanno questo numero fisso! Poi ne tagliano altri al prossimo scritto così fanno presto a fare gli orali...
damaviola :
giusto samanta, credo anche io...cmq è una cosa più che ingiusta, sia moralmente che materialmente...come si fa a studiare non avendo la sicurezza di farlo per un motivo??? e poi questo stato di limbo è estenuante!!! e poi perchè hanno fatto così veloce? per maggior bravura o maggior menefreghismo? cmq hanno fatto così anche l'altra volta!!! UFFA
Giuly :
Sono usciti i risultati anche della II commissione....mi sembra assurdo che alcuni già lo sappiano e altri invece no!
Gabbo :
Concordo in pieno. Le carenze d'organizzazione e trasparenza confermano la scarsa serietà e l'assurdità di questo esame.
Io rientravo nel gruppo valutato dalla II commissione ed oggi ho appreso la "bella" notizia della mia prima bocciatura (sperando che sia l'ultima); qualcuno sa dove e quando si può, se si può, rivedere le correzioni sulle prove svolte?
Sarebbe importante rivedere e capire gli errori fatti per evitare di ripeterli in futuro, specie per chi era al primo tentativo come me e sta ancora cercando di capire come si articola il loro metro di giudizio.
Chiaramente questa informazione non è scritta da nessuna parte, se qualcuno di voi sapesse qualcosa sarebbe davvero di grande aiuto. Grazie in anticipo!
ghiaccioblu :
giuly...io direi sempliecemente ABOMINEVOLE!!!!!
ghiaccioblu :
la prima commissione correggera' le prove il 10 dicembre...
Giuly :
Il compito è possibile visionarlo ad orali fatti (tanto per rendere il tutto ancora più corretto)! Io rientro nella commissione che ancora non li ha pubblicati....
Giuly :
Cosa???? Ghiaccioblu dimmi che è una battuta....
ghiaccioblu :
nono, ho chiamato oggi la segreteria post-laurea!!! tutto vero!
Claus :
Ma devvero??? La I commissione il 10 dicembre? Ma come lo hai saputo???
Claus :
Li corregono il 10!
Hans :
Correggeranno i compiti il 10! Ho appena chiamato la Segreteria, ma é legale?
Samanta :
Vogliamo fare un altro ragionamento? Nella mia commissione sono stati ammessi 24 su 120! Che ne pensate?
ghiaccioblu :
legale o no, rimane allucinante. psicologicamente allucinante. ma d'altronde che importa, voglio dire, l'esame si paga, il tempo si perde, gli anni passano...quisquilie, ragazzi, quisquilie!!!
Archipode :
Incredibile, sono davvero sfigato! Ho deciso di fare l'esame qui perché nell'altra sede finivo sempre nella IV commissione, l'ultima, ovvero quella con meno ammessi in %. Diciamo la verità ...per ragioni di numero massimo di ammessi.
Qui è andata ad estrazione ma son finito sempre nella commissione con meno potenziale promuovibile..


Hans :
vabeh giaccioblu, mi vorrai mica dire che ora hai la pretesa che ci sia gente in grado di fare il proprio lavoro....
damaviola :
a me sta per venire un esaurimento nervoso, quelli che l'hanno già saputo hanno potuto organizzarsi con anticipo e rivedere anche più cose, noi siamo qui ad aspettare
ghiaccioblu :
hai ragione Hans, il dramma è proprio quello di pretendere CONDIZIONI ELEMENTARI E BASILARI, cioè ragazzi qui parliamo dell'abc, qui parliamo di gente CHE VIENE PAGATA E NON FORNISCE UN SERVIZIO. è come assumere qualcuno, pagarlo, e l'assunto in questione si prende il diritto di starsene in ferie o farsi gli affari suoi senza ADDURRE VALIDE MOTIVAZIONI, senza nemmeno fare lo sforzo di mostrare un minimo di rispetto per noi che come le scimmiette ammaestrate, cerchiamo di fare il giochino del percorso ad ostacoli. sono senza parole, dovrebbero pagare me e scusarsi da qui all'anno prossimo, per tutte i disservizi a cui mi hanno sottoposto in questi anni...CHE SCHIFO.
Hans :
potrebbero aspettare ancora un po'... Che fretta c'é...
Giuly :
Qualcuno ha notizie sulla correzione dei compiti della I commisisone?? Dovrebbero averli corretti ieri, ma cosa aspettano a pubblicarli??? :( sempre più avvilita!!!!
damaviola :
secondo me si son dimenticati!!!
ghiaccioblu :
secondo me dovremo PROTESTARE. MA SERIAMENTE!!!!!!!!!! e soprattutto con atti concreti!!! STA GENTE VIENE PAGATAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.