kappe : [post n° 315144]

Ferrara - date orali prima sessione 2012

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa dirmi in che date sono stati svolti gli orali della prima sessione nel 2012 a Ferrara?
vorrei capire dopo quanto tempo fanno gli orali rispetto alle prove scritte...grazie!
ab :
Prova scritta il 19/06
Esito prova scritta il 04/07
Inizio orali il 17/07 (se non vado errato)
Esito ufficiale 31/07
BB :
Ciao anche io sto valutando di farlo a Ferrara. Mi sai dire delle indicazioni sulle modalità di valutazione, sul tipo di seconda prova scritta e quando la fanno, e il costo? sul sito non trovo queste info...
grazie mille
ab :
La valutazione, come nelle altre sedi, si basa sulla piena sufficienza di tutte le prove (scritto + orale). Data la mia esperienza posso dirti che in merito alla prova scritta il progetto architettonico non deve essere un super progetto rivoluzionario; semplicità e un piccolo estro grafico possono fare la differenza. In aggiunta una BUONA impaginazione della tavola e degli accorgimenti sostenibili possono mettere in luce il lavoro rispetto ad altri. Per l'orale non posso essere d'aiuto: bisogna avere studiato !!! (dalla normativa, al codice deontologica, particolari costruttivi, soluzioni tecniche, ecc...).
Le prove scritte vengono effettuate nello stesso giorno dello scritto e riguardano "solitamente" il progetto realizzato. Nel mio caso relazione tecnica del progetto e calcolo/analisi delle superfici del lotto secondo le indicazioni date.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.