Marghe : [post n° 316201]

PREPARAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA

Ciao!
Qualcuno mi può consigliare che libri leggere in merito alla terza prova scritta ovvero il tema? Non so proprio da che parte iniziare a rispolverare le nozioni universitarie..
Io sosterrò l'esame a Siracusa.
Grazie mille a chiunque risponda!
Margherita
al :
Beh, una prova culturale legata all'architettura può riguardare aspetti normativi, procedurali o propiamente culturali. Per i primi 2 punti, i libri in commercio in diversa maniera esemplificano ciò, sul terzo punto, cioè la cultura generale, in alcuni casi anche storica, allora è difficile trovare un testo che assommi tutto ciò...diciamo che in alcuni testi di preparazione c'è comunque una guida di metodo, per la preparazione, che si basa anche su quanto uscito nelle varie sedi negli anni precedenti. Tu sai cosa è uscito a Siracusa in passato come terza prova?
Marghe :
Si ho recuperato alcune tracce anche della seconda prova scritta.
Mi potrebbe dire a quali libri allude che traccino un metodo anche per il tema di cultura generale sull'Architettura. Grazie infinite.
al :
mi dispiace, ma è vietato fare pubblicità ai testi. Se tu però vai in una libreria universitaria, dovrebbero avere le migliori pubblicazione per la preparazione all'esame. Poi sta a te valutare, attraverso l'indice, i contenuti, e i testi, quello che sia più consono alle tue esigenze...comunque sono i testi maggiormente pubblicizzati o venduti di seconda mano qui sul blog
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.