arch.raf : [post n° 319284]

Commissione Napoli

Ai ragazzi che affronteranno gli esami in questa sessione consiglio di non perdere l'occasione perché una commissione così con di Mauro presidente è una benedizione...in bocca al lupo!
Ps. Concentratev i sui temi urbanistici.
elli :
intendi Napoli o Aversa?
Stella :
Ciao Arch Raf. :-)
mi chiedevo giusto oggi se c'era qlcn che conosceva 'sta commissione....perchè dici sia una benedizione? hai idea di che tipo di temi urbanistici potranno uscire? tanta pauraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! io ho visto che il presidente Di Mauro è docente di storia dell'arch.....boh...ci daresti qlc dritta perfavore?
grazie mille!
arch.raf. :
il prof. Leonardo Di Mauro è il professore più umano e generoso che abbia mai conosciuto all'univeristà, sempre disponibile con i ragazzi...insegna storia dell'urbanistica...il prof. Caputi è altrettanto bravo e docente di urbanistica, Polichetti è addirittura l'attuale presidente dell'ordine di Napoli, il prof. Varone docente di urbanistica...la sessione scorsa i temi furono contestualizzati a Napoli, quindi non escludete di poter progettare qualcosa a Napoli...
e come è stato consigliato a me, vi dico disegnate disegnate disegnate tutti i giorni, e allenatevi con le squadrette.
Stella :
Grazie mille Arch.Raf! gentilissimo davvero! :-)
EvaS :
Ma progettare a Napoli su di un lotto vuoto o in un tessuto fortemente urbanizzato. A Napoli è così ovunque...quindi per "progettare qualcosa a Napoli" cosa intende?
EvaS :
...anche perchè le tracce dell'anno scorso erano tutto fuorché semplici.
SoloDott :
Sapete per caso se questa commissione ha già presieduto un esame di stato???E in quale anno???
stella :
Ciao arch. raf sapresti consigliarmi cosa studiare per il tema ?
grazie
arch.raf. :
ciao stella,
generalmente si consiglia di studiare un autore in particolare con le sue opere più famose, e una ripassata dell'architettura contemporanea...a volte i temi riprendono l'argomento della prova grafica...io non escluderei quest'anno che c'è anche il presidente dell'ordine in commisisone di andare sul sito dell'ordine a leggere un po di notizie su alcuni argomenti che attualmente sono di interesse ai convegni e tra i comuni come ad esempio le smartcities.
Lene :
Ma il tema in genere dopo quanti giorni si fa?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.