Rita : [post n° 320150]

iscrizone esame di stato

Ciao,
Io sono una neolaureata in architettura, ho studiato in Portogallo però vorrei fare l'esame di stato qua in Italia.
Sapete per caso come posso fare ad iscrivermi nel esame di stato - non essendo iscritta a una università italiana???
Grazie,
Rita
willy :
ciao Rita per iscriverti all'esame di stato per che ti sei laureata in Portogallo dovresti chiedere alla segreteria della città sede d'esame Io l'ho appena sostenuto ad Aversa (NA) il 20 giugno scorso. La prossima data è il 27 novembre 2013.
I risultati usciranno i primi di settembre.
Su questo blog PROFESSIONE ARCHITETTO puoi trovare tutte le sedi e il costo dell'iscrizioni di ciascuna sede. Scogliate MILANO,FIRENZE, Roma,Torino a grandi linee.
Se ti servono ulteriori INFO per quello che posso darti chiedi pure.
La mia e-mail è: email
al :
In realtà Rita, se sei laureata in portogallo, secondo le norme che conoscevo vigenti all'interno della comunità europea, devi obbligatoriamente terminare il tuo escursus formativo abbilitante, nella nazione dove ti sei laureata, e in questa maniera risulti abilitata in tutta europa
rita :
Io ho chiesto all'ordine di Venezia e anche se ho studiato in Portogallo potrei farlo qua in Italia. Non ci sono piu queste restrizioni, perche anche un studente italiano puo fare la domanda per iscriversi all'ordine di portogallo.
Grazie!!!
rita :
Ciao, grazie mille!
vorrei farlo a novembre, avevo letto che sarebbe il 21 a venezia, ma devo confermare. volevo sapere come iscrivermi perche so che i studenti normalmente si iscrivono nel sito dell universita ed io come non sono iscrita all unviersita qua (anche se la mia specialista è insieme tra la facolta di lisbona e lo iuav), vorrei sapere dove potrei farlo... ma scrivero all ordine a chiedere. grazie!!!
al :
forse devi scrivere all'ufficio esame di stato dello iuav e non all'ordine
rita :
ah ok, grazie!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.