Greps14 : [post n° 343984]

2 Prova - SCRITTA - Esame di Stato Camerino Giugno 2014

Buonasera a tutti. Ho sostenuto la prima prova dell'esame di stato ad Ascoli Piceno lo scorso 18 Giugno. Vorrei chiedere, a chi ha sostenuto come me l'esame in queste sede, cosa intende studiare per prepararsi alla Seconda prova scritta del 9 Luglio prossimo. Io ho scelto il tema n. 1, la Riconversione dell'edificio in acciaio da destinarsi a residenze. Secondo voi quali domande possono uscire su questo argomento? Io ho pensato a due opzioni, visti gli esami precedenti:

1) Architetto (del '900 o vivente) che ha segnato una svolta nell'uso dell'Acciaio in Architettura
2) Confronti tra opere realizzate in acciaio di epoche diverse, dal 900 ad oggi.
Elisa :
Ciao, anch'io ho partecipato alla prova e svolto il tema n°1. Io credo potrebbe comparire un tema sull'edificio a torre. Mi è stato segnalato il libro di Cambi per questo argomento (da cercare in biblioteca perchè è fuori stampa). Buona preparazione!
agnep :
ciao, mi trovo nella stessa situazione eccetto per il fatto di aver svolto la terza prova, ovvero il PL in cui si richiedeva di relazionarsi rispetto al contesto e quali accorgimenti progettuali considerare per dare una qualità 'sostenibile' al progetto. credo che questi siano i due aspetti che possano essere eventualmente sviluppati nella 2 prova.
sapreste dirmi il contenuto del tema n. 2? una residenza fronte mare?
grazie
Sweet_P :
Guarda anche io ho fatto il terzo tema ma sono sicura che fosse uno stabilimento balneare con struttura in acciaio!
In bocca al lupo a tutti!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.