Andre7 : [post n° 344173]

Tracce I e II prova esame di stato Architetti A - Milano-Politecnico

Buonasera a tutti! Vorrei sapere da qualcuno che ha sostenuto le prime due prove scritte presso il Politecnico di Milano in data 18/19 Giugno 2014, quali erano le tracce uscite, o le tipologie trattate.
Grazie mille!!
claudia87 :
Ciao, io ho fatto l'esame a Milano e devo dire che le prove erano abbastanza difficili, soprattutto in confronto all'anno precedente.

Tra i temi del progetto c'erano un museo in un orto botanico (o simile, non ricordo bene), un vuoto urbano e una casa dello studente dentro ad un'area dove c'era una caserma.
Io ho fatto il vuoto urbano, ma devo dire che l'ho trovato davvero difficile, perchè c'era poca slp disponibile per tanti piani obbligatori da costruire, quindi ho perso un sacco di tempo per fare i calcoli e non sono riuscita a terminare progetto e prima prova scritta.

Per la seconda prova scritta c'era un tema su luce e colore in architettura, uno sulle diverse fasi del progetto architettonico e uno sugli interventi nei contesti storici.
Questi devo dire che li ho trovati fattibili, ma purtroppo, non avendo affrontato la prima prova scritta, dovrò sicuramente ridarlo... ;-(
Andre7 :
Capito, pensavo uscisse anche un classico tema su padiglioni espositivi dato l'Expo.
Per quanto riguarda il materiale che hanno fatto portare? Manuale dell'architetto?
Le tracce di giugno quindi non verrano pubblicate prima della sessione di novembre immagino...
Grazie per le info! ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.