Chiara : [post n° 346403]

Corsi di preparazione

Salve, sapreste indicarmi dove seguire un corso accreditato per la preparazione all'esame di stato a Roma? Grazie!
faustino :
ciao non so se vale la pena spendere 500 700 euro per poi avere ripetizioni di nozioni dette e ridette.
io sto riassumendo in un prontuario/testo che poi pubblicherò le nozioni raccolte in modo chiaro ed esaustivo per preparare al meglio gli studenti che devono superare questo ostacolo finale. inoltre prevedo di introdurre maggiori esempi di svolgimenti delle varie prove alcune già fatte
se vuoi avere informazioni contattami oppure lasciami un tuo contatto
Lorenarch :
ciao Chiara, io mi sono trovata molto bene frequentando un corso se vuoi comunque contattami in privato o lasciami la tua mail e ti do i riferimenti per i corsi, per me è stato molto utile e costa poco ,,sopratutto.!!! Lorena..
Ludo :
Ciao Lorena, anche io sarei interessata a frequentare un corso a Roma per affrontare la sessione invernale, riusciresti a darmi in pvt qualche informazione aggiuntiva o recapito? Grazie della disponibilita'. Ludovica.
Il mio indirizzo e-mail e' email
Mariarita :
ciao Lorena, anche io sarei interessata a frequentare un corso a Roma per la preparazione all'esame di abilitazione. Se potessi darmi qualche informazione in più te ne sarei grata :)
Grazie per la disponibilità. Mariarita
mail: email
Enzo :
Ciao, sono un neo laureato in architettura alle prese con l'esame di stato che mi toccherà dare a novembre...sai consigliarmi gentilmente guide da comprare per la preparazione all'esame e se ci sono siti con la risoluzione delle tracce precedenti??
ti ringrazio in anticipo
Mariarita :
ciao Enzo, io ho preso "Guida Pratica alla progettazione per l'esame di abilitazione" Ceccarelli-Villatico Campbell- Maggioli Editore. uno dei due volumi ha più di 200 tavole di progetti risolutivi delle tracce esame precendenti.
In più per esercitarmi vado in giro per vari siti di università ( catania-roma-firenze-venezia) alla ricerca di tracce precendenti.
Spero, nel mio piccolo di esserti stata utile
in bocca al lupo..... a tutti noi :)
Zoe :
Ciao Lorena!!!! potersti dare anche a me le indicazioni del corso che hai frequentato? Grazie!!!
Lorenarch :
Ciao Zoe, posso risponderti con più dettagli solo in pvt... se metti la tua mail qui di seguito ti passo i link e mail di quelli del corso, però come ho detto alle altre è un corso molto utile perché ti insegnano un metodo valido e che ti serve a superare l'esame... nn so come mandarti i contatti senza la tua mail, prova a scrivere tu alla mia: email vediamo se funziona! :)
marty19 :
ciao Lorena ...sarei interessata anche io a fare il corso di preparazione mi potresti dare qualche info in più e costi su quello che stai seguendo?
grazie
martina
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.