kam : [post n° 348399]

Esame Stato Aversa

Ciao a tutti!
Sosterrò l'esame ad Aversa, qualcuno sa dirmi su cosa focalizzare la mia attenzione? Cosa apprezzano maggiormente? Si disegna obbligatoriamente su fogli lucidi? sono ammessi i colori? temi più gettonati?
grazie mille, sono terrorizzata!
Sammy :
ciao. tu disegni prima sui millimetrati a3 ke ti forniscono, poi ricopi sul lucido a2........ niente colori, la kina è facoltativa..... nel 90% dei casi i particolari costr. sono a mano libera........... i temi più gettonati??? beh dai un'okkiata a tutte le tracce svolte sino ad ora così ti renderai conto se si ripetono (le tracce di giugno 2014 le ho postate poki giorni fa... su questo sito.... cercale)
in bocca al lupo.
ciao ciao
XoXo :
Se lo fai a novembre avrai la mia stessa commissione.
Guarda, tutto è ammesso, colori, china, solo matita ecc ecc. ma in realtà per come li ho visti io, è una commissione piuttosto "tecnica" per cui valutano soprattutto la correttezza del progetto e del disegno, meno i colori e le imbellettature varie. Stanno attenti che le piante e le sezioni siano fatte bene, che le quotature coincidano...Molto peso anche ai particolari costruttivi (con riferimento ai temi della sostenibilità), a giugno in tutte e 3 le tracce sono stati richiesti. Non ti impressionare, basta un dettaglio fatto bene anche a mano. Preparatene un paio, magari un nodo di fondazione e uno di copertura con chiusura verticale annessa e stai a posto.
Altro conisglio personale, puoi decidere di disegnare dove vuoi, ma io ritengo che la tecnica migliore e più rapida sia quella di disegnare direttamente sul foglio lucido con il foglio di carta millimetrata sotto come griglia-guida. Di fogli ne puoi avere quanti ne vuoi..
Tranquilla e in bocca al lupo!!!
kam :
Grazie Sammy!
Approfitto ancora della tua gentilezza... tu come ti sei preparata (intendo libri,strategie etc.)?
Sulla questione dimensionamento della struttura sono puntigliosi o non ci badano?

P.S.: che crepi 'sto lupo!!
kam :
Ciao XoXo! Sei stato utilissimo!
Oltre al disegno del progetto, sulla tavola, cosa è consigliato mettere? e nella relazione?
Inoltre, le altre prove più o meno dopo quanto tempo sono fissate?

Grazie per la disponibilità e crepiiii il lupo!!
Dark :
Ciao a tutti, approfitto della discussione per inserirmi, ma questi benedetti dimensionamenti strutturali nella relazione sono richiesti obbligatoriamente o si può scegliere nella relazione descrittiva? Nell'ultima sessione?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.