ugo : [post n° 39907]

orale a venezia

ho fatto oggi l'orale a venezia e mi hanno bocciato... Auguri a tutti.......
stella :
Anche a me la sessione prima ... Sordina ... Io ho chiuso con Venezia mi sono rotta ... adesso devo fare l'orale a Palermo ... speriamo bene .. c'è da studiare ma almeno sono sicura che avrò più rispetto che a Venezia ... Spero che le umiliazioni che infliggono certi prof. gli si rivoltino tutte contro!
Non mollare!
Francesca :
...è successo anche a me, quindi capisco come ti senti. Arrivare così vicini al traguardo e in un attimo ritrovarsi di nuovo al punto di partenza, senza sentire più energia perché l'adrenalina è ormai svanita. Ma così come ti capisco ti incoraggio, perché io sono stata prima bocciata e poi promossa (sempre a Pescara). Forza, non demordere! Magari prova in un'altra sede, a Pescara c'erano parecchie persone di Venezia, che se non altro hanno apprezzato le condizioni meno stressanti in cui si svolge l'esame. Un grande in bocca al lupo!
In bocca al lupo anche a Stella!
barbara :
anch'io mi sono scottata diverse volte a Venezia, è una cosa assolutamente lunare! adesso devo decidere dove fare lo scritto; scusa, ho visto il tuo messaggio su Pescara e vorrei avere qualche informazione: quanta gente c'è, com'è l'organizzazione, com'è lo scritto, qual'è la percentuale di promossi, ecc, (tu l'hai fatto lì?)ti ringrazio.
Ciao Barbara
Francesca :
Ciao Barbara, per quanto riguarda le percentuali non posso esserti molto utile, perché non sono mai riuscita a capire in tutto quanti eravamo allo scritto. Ah, naturalmente parlo di Pescara. Io l'ho fatto lì due volte (mi ci sono anche leureata). Si vociferava che la percentuale di ammessi all'orale fosse - fissa, stranamente - sempre al 30 %. Poi l'orale varia: ho sentito parlare di bontà estrema (tutti promossi o quasi), ma nella mia esperienza ho provato sia ulteriore selezione (bocciato un ulteriore 30%), sia giustizia e bontà. Credo che la cosa buona di Pescar sia l'organizzazione. Non che sia eccelsa, ma ho incontrato tanti ragazzi che venivano da Venezia che hanno apprezzato la puntualità e l'organizzazione. Secondo me puoi provare! Ciao!
Cristiano :
Ho fatto la stessa fine a causa del prof. Sordina!
Mi sento uno straccio, ciao
gm :
bocciato anch'io purtroppo, pensavo di aver sostenuto un discreto orale, più di tanto non hanno rotto le scatole, poi non sentire il mio nome tra gli abilitati è stata una bella doccia fredda, ci metterò un po' a riprendermi... peccato per l'occasione persa...
stella :
Non farti neanche passare per l'anticamera del cervello di darla vinta a Sordina ... è semplicemente un povero vecchio pieno di se ... per cosa poi ... capirai che progetti ha realizzato ... poverino lui che è così povero d'animo ... secondo lui io ero meno portata di un muratore di lampedusa ... ti dico io che parte è lui del muratore di lampedusa! Non scoraggiarti e cambia sede ... lascia Venezia non da sconfitto ma da chi non si adegua a prendere merda da uno che ha il suo UNICO momento di gloria quando può insultare gratuitamente una persona perchè ha il coltello dalla parte del manico!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.