Elena : [post n° 39937]

ORALE ESAME AVERSA

Ho passato lo scritto dell'esame ad Aversa.
Cosa studio per l'orale??? Aiuto!
camilla :
ciao! a me hanno detto di fare un pò le solite cose tipo testo unico e merloni più normative varie...ma si raccomandano di ripassare tecnica delle costruziooni o scienza perchè un membro della commissione è ingegnere e potrebbe chiedere qualcosa di strutturale! Dicono che sia una commissione tranquilla ma io sto comunque nel panico perchè so poco di tutto o di quasi tutto!
ciao
camilla
Barbara :
Ciao...anche io dovrò fare l'orale...penso di studiare il prontuario tecnico urbanistico, qualche legge da scaricare e di vedermi un pochino di tecnica...ma sta storia dell'ingegnere mi mette un pò di angoscia!!!!
aiuto :
Datemi un consiglio...basta studiare un pò nel fine settimana o è meglio stare a casa un pò dal lavoro?
Francesca :
Lavoro anch'io. Per avere una buona preparazione (io l'ho superato una decina di giorni fa) è meglio non arrivare all'ultimo minuto. Io ho cominciato a studiare un mesetto prima, ma poi ho fatto 10 giorni di full immersion...che sono stati fondamentali. Ma, consiglio sincero: ognuno ha il suo modo di studiare e i suoi tempi, quindi non farti condizionare dai paragoni. Però cerca di studiare molto prima che l'esame si avvicini troppo, così ci arrivi più rilassata/o e hai il tempo di assimilare meglio quello che hai imparato. In bocca al lupo!
aiuto :
grazie 1000 francesca? Ma quindi quando studiavi? Solo nel fine settimana o anche la sera? E gli orali dopo quanto sono rispetto ai risultati degli scritti?
Francesca :
...io studiavo il fine settimana e un po' cercavo di farlo anche dopo cena. In genere c'è almeno un mese tra lo scritto e l'orale, - almeno a Pescara dove l'ho fatto, ma rispetto alla pubblicazione dei risultati dello scritto non saprei. tu studia in ogni caso (non ho capito dove lo hai fatto e se sai già quando avrai l'orale)!
lazzale :
Qualcuno sa dirmi dove sono i risultati della seconda sessione 2004 di AVERSA?
Lay :
I risultati della seconda sessione ad aversa li trovi nella sezione PRIMO PIANO della home di www.unina2.it
In bocca al lupo.
Qualcuno sa quando potrebbero iniziare gli orali?
abc :
aiutoooo!!!!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.