Elena : [post n° 404941]

Esame di stato pianificatore junior

ciao a tutti!!
a dicembre 2016 mi sono laureata alla triennale di pianificazione a torino e ora ho deciso di iniziare a prepararmi per l'esame di stato... solo che non so da che parte iniziare a studiare! Alla segreteria dell'ateneo mi hanno detto che non c'è un testo preciso da seguire. Sapreste consigliarmi dei testi per preparare l'esame?
In un post precedente (che ora non trovo) consigliavano come libri "Il pianificatore territoriale dalla formazione alla professione" di Francesco Bonsinetto e un Manuale di Urbanistica... il testo di Bonsinetto va bene anche per preparare l'esame come pianificatore junior? e come manuale di urbanistica sapreste indicarmene uno?
Grazie a tutti
ElenaP :
Ciao Elena! Anch' io mi trovo nella stessa identica situazione: Pianificatore Junior, ma a Firenze!. Hai modo di sentirci tramite mail, anche per scambiarci consigli utili alla preparazione??. Grazie.
Elena :
Ciao ElenaP! Alla fine ho chiesto consiglio ad alcuni architetti che conosco e anche in varie librerie.... tutti mi hanno consigliato di rifarmi alle vecchie prove scritte degli anni precedenti e alla fine, basandomi anche su recensioni trovate su internet, riguardo ai libri mi son decisa a comprarli! Ora, il tutto sta a trovare le vecchie prove scritte (visto che mi sono trasferita e l'università più vicina è quella di Napoli..)
Che tu sappia, in generale, ci sono delle "regole" riguardo al formato dei fogli, libri ecc..? Ti chiedo perchè i post precedenti mi hanno fatto venire leggermente l'ansia....
Spero di esserti stata utile ;)

PS: scusa, ma non so come inserirti in modo "privato" la mia mail..
ElenaP :
Ciao Elena! Per comunicare meglio.. riesci a scrivermi a: email??.; così anch 'io vedo di spiegarti meglio quanto mi chiedi e viceversa!!. Grazie. Fammi sapere, attendo presto tue notizie :). Elena
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.