mitch : [post n° 406136]

Esame di stato Giugno 2018 - PARMA

Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di fare l'esame di stato a Parma; qualcuno ha delle informazioni a riguardo?
Vorrei sapere se le prove scritte saranno tutte e tre lo stesso giorno, se l'orale verrà fatto dopo l'estate, cosa è possibile portare come materiale ecc.. un qualcosa, quindi, abbastanza in generale per avere una visione completa della sede di Parma.
Spero mi possiate aiutare! grazie
SaVe :
Ciao, anche io ho intenzione di fare l'esame a Parma, ho mandato una email all'università per avere dei chiarimenti sulle modalità dell'esame e sul formato dei fogli ma mi hanno risposto con una cosa diversa da quella chiesta. Comunque ho letto su questo sito, in discussioni precedenti, che le tre prove scritte si svolgono lo stesso giorno.
venerdì :
Ciao, io ho dato l'esame di stato a Parma nel novembre 2016.
I tre scritti sono tutti lo stesso giorno, se non ricordo male hai 5 ore per il progetto e 1,5 ore per ciascuna delle due relazioni. Prova prima a casa ogni tipologia che ti viene in mente (condominio, schiera, bifamiliare, spazio espositivo, asilo, ecc..), su internet si trovano i temi delle sessioni passate.
Il progetto deve essere corretto, non è necessario che sia un capolavoro di architettura.
I tempi dell'orale variano molto dalle commissioni.. io l'ho dato poi a febbraio, ma so che nel giugno precedente avevano chiuso tutto già alla fine di luglio.
Credo che si possa portare qualsiasi manuale purchè non abbia temi di esame svolti, mentre i fogli formato A2 vengono forniti da loro, sia bianchi che lucidi.
In generale il clima è abbastanza disteso!
SaVe :
Ti ringrazio!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.