Ilaria : [post n° 408490]

ESAME DI STATO SESSIONE ESTIVA 2018

Ciao a tutti!! Sono di Milano e ho intenzione di fare l'esame di stato a Giugno.
Sono piuttosto indecisa sulla sede.. vi spiego:
- Milano? è ormai nota come la sede dove serve davvero molta fortuna.. troppe bocciature!
Se dovessi farlo in una sede diversa da Milano, sarebbe una di queste due: Napoli o Aversa, ma come scegliere?
- Aversa, mi è stato detto che aversa è una certezza, ma che l'esame si protrae per lungo tempo. Questo significherebbe dover scendere più di due volte.
- Napoli, tempi molto più brevi ma forse cambia poco da Milano in quanto a percentuale di successo.
Io lavoro a tempo pieno dal Lunedì al Venerdì e il tempo per studiare e prepararsi è davvero poco; vorrei passarlo al primo colpo per evitare di rimanere bloccata in questo limbo.

Chiedo a voi un consiglio!! GRAZIE IN ANTICIPO!
Elena :
Ciao Ilaria,
io ho lo stesso dilemma e sono di Milano. Tieni conto che ho già provato a darlo lo scorso giugno proprio nella mia città. Se vuoi possiamo parlarne in privato. Ti lascio la mia mail: email
A presto
Elena
Sta9 :
Cara Ilaria, io ho 29 anni e ho fatto l'esame di stato 3 anni fa a Milano in quanto sede più vicina a casa ed anche perchè ho fatto il Politecnico. Se posso darti un consiglio per l'esperienza che ho avuto io è quella di iscriverti alla sede più comoda per le varie prove e di fare unicamente tanto "esercizio". Quando l'ho fatto, anche io lavoravo tutta settimana quindi mi restava qualche sera e il week end. Tanto esercizio di disegno sulle prove passate e leggi qua e la qualsiasi notizia sul mondo dell'architettura. Saper ottimizzare le tempistiche nella prova grafica di 8 ore è stato fondamentale.
Elena :
Ciao Ilaria,
ti ho già scritto, ma non ho avuto ancora modo di confrontarmi con te. Ci sono altre sedi che sto prendendo in considerazione, oltre che a Milano. Spero di poterti leggere presto, visto che non manca molto tempo per l'iscrizione all'esame e volendo potremmo scegliere una sede da raggiungere assieme, abitando entrambe a Milano. Ciao Elena
ilaria :
Ciao Elena,
ho deciso di provare l'esame nella sede di Milano perchè non riesco ad avere tutti i permessi necessari dal lavoro.
A presto
Ilaria
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.