anna : [post n° 413075]

Cerco tracce esame di stato Aversa e consigli

Salve sto cercando disperatamente le tracce dell'esame di stato di Aversa (Architetto sez.A.) dei vari anni soprattutto gli ultimi anni. Qualcuno può inviarmeli o indicarmi dove cercarle? La mia email è questa: email
Inoltre qualcuno che ha gia' provato li' l'esame si sente di consigliarmi tale sede? L'esame e' leggermente più fattibile rispetto alle altre sedi? C'è più probabilità di superarlo?
Mi consigliate di studiare dal ceccarelli o di usare qualche libro specifico che usano lì?
Sapete quale materiale fornisce la commissione alla prova grafica? E quali libri si possono consultare alla prima prova?
Grazie mille a tutti.
Rob12 :
Ciao, io l'ho superato nella sessione di novembre 2017(finito nel 2018).
Vale assolutamente la pena provare ad Aversa, sia perché esce sempre almeno una traccia su una abitazione(nelle varie tipologie) sia perché danno più tempo durante la prova e fra le prove. Io ho svolto una traccia che chiedeva tre villette a schiera su terreno in pendenza. C'è da studiare e per bene sul Ceccarelli e disegnare tanto tanto per imparare a memori le leggi da scrivere sulla tavola e per essere il più veloci possibile a disegnare. Durante la prova si può tenere il manuale dell'architetto e basta. Vai e provaci! Studia per bene, disegna tantissimo e via!
Nalizae :
Ciao , stavo leggendo e mi è stato utile soffermarmi sulla tua risposta, mi sono iscritta ad Aversa per questa sessione, ho letto nel tuo post che nell' esame è possibile solo portare il manuale della architetto , mi avevano detto che era possibile portare il neufert...ti risulta? Io ho comprato quello:((
Elfu :
Ciao Rob, sapresti indicarmi tempistiche dell'esame di stato? Intendo data prima e seconda prova scritta e prova orale. Sono informazioni che sul sito non riesco a reperire.
Grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.