Sara T. : [post n° 413466]

Esame di stato Parma prove svolte

Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di fare l'esame di stato a Parma a novembre e quindi ho iniziato a rifare le prove degli anni precedenti ma, soprattutto con il tema residenziale di giugno 2018 mi sono trovata in difficoltà, dati i grandi vincoli imposti dal lotto. Vorrei dunque sapere se da qualche part si possono trovar le prove svolte per capire qual'è l'approccio migliore. Per esempio se è meglio far stare il maggior numero di persone possibile consentito dalle normative o piuttosto mettere meno persone e dare più respiro alle abitazioni.
Grazie mille
Aldo :
Ciao Sara,
io ho partecipato all'appello di Giugno 2018, ho scelto il tema residenziale, tema fattibile se non altro per le tempistiche della nuova commissione iperfiscale che dopo 5 ore esatte ha ordinato a tutti i partecipanti di sgomberare tutti gli strumenti da disegno e mettere le tavole nelle buste, per poter poi iniziare la 1a prova scritta e così via.
Per quello che so purtroppo oltre alle prove che trovi sul Ceccarelli ed altri volumi simili non ci sono altre alternative sullo svolgimento delle tematiche.
Per quanto riguarda il num. degli abitanti da insediare io mi atterrei alla Normativa Nazionelale/Regionale utilizzando il min. numero di persone consentite, previe indicazioni specifiche del Tema d'esame in questione.
Spero d'esserti stato utile

Aldo
Sofia :
Ciao, scusate se mi intrometto... Anche io mi sono iscritta all'appello di novembre a Parma e sto cercando di capire più che altro come si svolgerà la giornata, avendo anche le tre prove in un unico giorno...
Prima di tutto quante tracce ci sono di solito (o quante ce n'erano a giugno)? Sono in prevalenza di urbanistica?
Poi che materiale è consentito portare? I fogli (formato A2?) sono lucidi o bianchii? E' possibile utilizzare anche fogli a quadretti o carta millimetrata?
E infine sono tanti gli iscritti all'esame (in media dico)? Perché sul sito dell'università non ho trovato queste informazioni e neanche l'elenco dei candidati ammessi all'orale.
Grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.