PA. per Riccardo e tutti

messaggio inserito domenica 20 febbraio 2005 da Angela

Angela : [post n° 42898]

PA. per Riccardo e tutti

Non so voi... ma a me viene l'incubo perchè tutto ciò che studio sembra che non riesca a ripeterlo. come dimenticato. Ho difficolta a ricordarmi tutti i numeri e date di legge. Comunque se sollecitato o aiutato qualcosa mi torna in mente. Se la commissione mi darà una mano a ricordare forse ce la farò! boh! Purtroppo l'emozione e lo stress giocano brutti scherzi. Riccardo dici che posso contare sull'aiuto dei prof?
VOI COME VI SENTITE ???
cecilia :
Per me è la stessa cosa....ed ho le tue stesse preoccupazioni!! Io poi ho l'esame giovedì e purtroppo nn posso prendere l'aereo quindi devo venire in macchina direttamente dalle marche e perciò devo partire il giorno prima ciò equivale a dire che perderò un'intera giornata di studio!!
riccardo :
comprendo bene che stress giochi brutti scherzi...ma mi sembra asssurdo parlare di emozione dopo 43 esami...
secondo me il modo migliore per affrontare l'esame(questo esame) consiste nel porsi sicuri...non chiediamo altro di entrare a far parte della loro casta e loro si accertano della nostra preparazione...non sono duri come sembra....e soprattutto la maggior parte delle volte fanno domande generiche...se uno non centra l'argomento o sta zitto...fanno domande più precise per accertarsi che almeno conosci l'argomento....spesso chiedono, almeno ai più grandi, se hanno esperienze lavorative in arch. e come ci si è comportati....
mettono a proprio agio chiamandoti persino architetto e non dottore...ma se uno sembra un alieno..c'è poco da fare...è logico che vadano su di giri!!!!
TRANQUILLI!!!
tom :
Grazie a tutti per le informazioni! Anch'io ho l'esame giovedi (arrivo con l'aereo salvo scioperi) ed ho la testa chee mi scoppia...Vada come vada...Giovedi sera finira' davanti ad una bella bottiglia di Marsala ed un vassoio di cannoli!In bocca al lupo a tutti!
riccardo :
capisco l'occasione d'oro che ti si presenta...ma marsala e ricotta non sono una bell'accoppiata... potrebbe venirtì una bella botta d'acido!!!
il marsala devi berlo con biscotti secchi..
stella :
Mi consigli un posto dove andare a mangiare a Palermo?
riccardo :
se ti trovi su corso vittorio emanuele scendi verso il mare, prima dell'incrocio con via roma, c'è una traversina sulla sinistra, angusta, ma non ti preoccupare, il ristorantino è subito sulla dx.
ottimo prezzo circa 10€ col vino e scegli 1 primo, 1 secondo e dolce.
prendi il mènù completo perchè il prezzo è turistico, se prendi 1 sola portata paghi quasi lo stesso.
la traversinaè un pò fitusina ma il rist. è molto carino e la cucina ottima, roba freschissima, infatti il menù è sempre diverso a seconda da cosa il proprietario trova al mercato...
fidati è tutto ottimo e fresco!!!
cecilia :
Stella una mia amica ha fatto il tema della chiesa e mi chiede se puoi mandare a me tutta la normativa o i particolari x il sistema di riscaldamento, in quanto lei ha la sua mail bloccata! Se puoi ti do la mi e-mail. email
stella :
Adesso ti invio la normativa ... per quanto riguarda il riscaldamento a pavimento non ho niente! Ho chiesto ad una ragazza se mi invia il particolare!
cecilia :
Grazie Stella.....se poi quella ragazza ti manda qualcosa sul riscaldamento fammelo avere.ok?
Rudy :
Mi invieresti anche a me la normativa su riscaldamento?
Angela :
Ho saputo da una persona che ha assistito all'orale che hanno chiesto:

"mi indichi come funziona la parte basamentale del suo progetto" ovvesro volevano sapere come veniva sorretto il pavimento della chiesa vista la luce di circa 13 m tra parete e parete e quindi vista la luce tra i pilastri laterali opposti.
Voi ne avete idea?
Rudy :
ops! dimenticavo di darti la mia Email per ricevere le notizie sul riscaldamento--- email
stella :
Arrivata la mail? Tu che fnestra hai fatto?
Rudy :
Mi è arrivato con formato che non posso aprire.
stella :
Rinominalo ... in ufficio ho il mac e devi dargli l'estensione per leggerlo (.doc)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.