Giulia : [post n° 441154]

Validità Esame di Stato

Ciao a tutte e tutti,
ho superato l'esame di stato a Maggio 2020, ma al momento non ho la necessità di iscrivermi all'ordine in quanto lavoro nel Regno Unito.
Ho letto sul forum in altre domande che il certificato non ha scadenza, quindi potrei usarlo anche tra 10 anni ipoteticamente (per iscrivermi all'ordine la prima volta in Italia).
Qualcuno può darmi conferma?
Grazie
fausto :
Si Guilia,
ma non potrai far valere la tua esperienza di 10 anni che in certi appalti potrebbe darti maggiore lustro qui in italia in UK o altrove ragionano in modo diverso sai qui in italy siam meno evoluti e se ne vedono i risultati, ponti che crollano, sanatorie a gogo .... Logico in qesti anni dovrai aggiornarti per mantenere i CFP e dimostrare di lavorare anche se sei all'estero
Architutto :
Scusa Giulia, tu non hai un certificato ma hai superato un esame di stato, non mi pare che il tuo diploma o la tua laurea abbiano una scadenza. Mi chiedo se avete contezza della nostra professione?
Giulia :
Caro ARCHITUTTO, a me l'università presso la quale mi sono iscritta per sostenere l'esame ha rilasciato un certificato con attestazione del superamento, data e anche votazione.
Stai tranquillo che di contezza ne ho molta. Non permetterti di giudicare il mio valore professionale in base alla presunta (l'hai presunta solo tu) superficialità di una domanda.
Giulia :
Io mi occupo di visualizzazione architettonica, non devo far valere nessuna esperienza negli appalti. Grazie comunque del chiarimento.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.