PALERMO 8-3

messaggio inserito mercoledì 9 marzo 2005 da riccardo

riccardo : [post n° 44713]

PALERMO 8-3

non vi nego che arrivato lì mi sono un pò cacato perchè i professori Cuccia e Panzarella... che ormai conosciamo bene (riguardo a domande e altro) non c'erano... e al posto loro c'erano altri due prof: Marsiglia (uomo...buono) e Aprile (donna......ho detto tutto)
se doveste capitare con lei preparatevi all'imprevedibile (scusate l'ossimoro) evitate di usare parole enfatiche come polmone verde... o creare...perchè rischiereste una lunga polemica...
Quando ieri una mia amica ha detto "creare"...la prof ha iniziato un monologo dove sosteneva che noi giovani arch. conosciamo solo 400 parole... e tutte sbagliate specificando che la convinzione del nostro "creare" nasce dall'equivoco sullo status, oggi affermato, dell' ARCHITETTO OMOSESSUALE CREATIVO.

Offesa razziale e razzista a parte, come darle torto? Attenti a scegliere le parole adatte!!!

cmq tutti promossi... in fondo... è tutto bene quel che finisce bene!!!
Alex :
Quel che riferisci mi ha fatto molto male! Il riferimento ai gusti sessuali dell'architetto non dovrebbero essere motivo di attacchi isterici da parte di chi come quella povera professoressa sembra rientrare nello status di donna zitella che ha avuto una cotta con un irraggiungibile uomo dai gusti "diversi"! Apprezzo che tu abbia sottolineato la sua parte di ragione con un "Offesa razziale e razzista a parte" !
Scusate l'intromissione e gradirei aver il vostro parere sulla questione.

Lex :
Vi hanno detto qlcsa a riguardo?
Grace :
...su cosa? Sull'ennedima prevaricazione che i professori si permettono nei confronti di chi gli sta davanti? Peraltro e nello specifico, al momento dell'esame di Stato siedono davanti a dei prossimi COLLEGHI. Purtroppo molti professori si permettono di offendere gli esaminati, studenti o chicchessia per loro, sotto l'aspetto umano...passi il sarcasmo su eventuali mostruosità di ignoranza (ed anche lì c'è modo e modo, potebbe bastare l'ironia), ma a volte sono davvero indefinibili certi apprezzamenti che fanno molto più male di qualsiasi bocciatura. Cmq...io ho imparato il primo anno di università ad abolire dal mio vocabolario il verbo "creare". E, Riccardo, cosa intendevi con quel "Aprile (donna......ho detto tutto)"?
Per finire, ci sono persone di tutti i tipi, anche gente insensibile che neppure si rende conto di quello che dice...quindi io cercheri di prendermela il meno possibile, Alex. Magari la signora Aprile è un'appassionata fan dei fantastici 5 (la trasmissione su "La 7"), magari non voleva essere così offensiva. Cerchiamo di non fare i lapidatori.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.