Beatrice : [post n° 455009]

Neolaureata

Qualcuno ha info riguardo a come si svolgerà l’esame di stato a giugno 2022? Se sarà sempre online o tornerà in presenza ?
Celeste :
Sarei interessata pure io a saperlo! Chi ci aiuta?
Andrea :
Anche io vorrei saperne di più, dato anche il fatto che ho letto in questa pagina: "[p+A news: L-abilitazione-senza-esame-di-Stato-arriva-l-ok-definivo-al-Senato]", che si prevede l'abolizione dell'esame di stato.
Daniel :
Anche io sinceramente vorrei saperne di più..si parla solo di abolizione ma ancora nessun regolamento chiaro in merito
Celeste :
Credo che sia relativo a coloro che si devono ancora laureare nell'anno 2022.
Paolo :
Sono in attesa anch'io di capirci qualcosa!
rebe :
Ciao a tutti.
Riporto ciò che è stato pubblicato sul sito del Politecnico di Torino:
"Non sono ancora disponibili informazioni ufficiali da parte del Ministero dell'Università e della Ricerca, né per le date né per le modalità di svolgimento."
E' ancora presto per saperlo anche perché in alcune facoltà sono ancora in corso gli esami della seconda sessione del 2021.
Spero di essere stata utile.
Ciao.
merni :
Grazie mille della risposta! sì sospettavo anch'io. Con la situazione attuale e altissimo numero dei contagi non so se avrebbe senso effettivamente di svolgere l'esame di stato in presenza, considerando la prova pratica di 8 ore! ovviamente da ora a giugno manca ancora, però bisognerebbe dare tempo anche alle persone di prepararsi. Attendiamo tutti! Grazie
rebe :
Ciao merni.
Eh sì hai proprio ragione, la preparazione richiede molto tempo..
Io l'ho sostenuto l'anno scorso ma devo dire che se non avessi fatto un pò di praticantato in uno studio probabilmente non l'avrei superato al primo colpo..
E' stato utile infatti lavorare prima di sostenere l'esame perché solo così si entra in contatto con le cose essenziali che vengono chieste all'esame... Questo è solo un consiglio comunque.. Capisco perfettamente che non è semplice riuscire a farsi assumere da qualcuno per fare un pò di pratica... In questo senso io sono stata molto fortunata..
In ogni caso in bocca al lupo a tutti.
Ciao.
Camilla G. :
Ciao, avete per caso info riguardo le date e le commissioni dell' EdS del 2022? se sii dove le avete trovate? sul sito della mia università non ho trovato nulla.
Grazie,
C.G.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.