Vale : [post n° 46896]

iscrizione esami di stato

Volevo sapere se è possibile iscriversi all'esame di stato in qualsiasi città perchè ho sentito voci che dicono che si deve avere la residenza nella città dove si sostiene l'esame di stato da almeno un anno.
ciao e grazie!
marco :
io sono di roma e sto scegliendo se fare l'esame a pescara o ad aversa...
il decreto ministeriale (miur) che fissa le date per gli esami non parla di residenza quindi secondo me lo puoifare dove vuoi!
Valeria :
Grazie mille per la risposta!io vorrei farlo a novembre e a questo punto valuterò bene dove farlo...cmq dai messaggi letti credo che aversa sia meglio.
marco :
Ciao!!Anche io devo fare l'esame e ho sentito che posso farlo dove voglio. Io pensavo di andare a Palermo, perchè ho saputo che è più facile passarlo. Alcuni miei amici non hanno superato lo scritto ad Aversa e ora sono disperati!!!
Pensavo di iscrivermi per la sessione di giugno...devo assolutamente passarlo perchè non voglio rischiare di doverlo ridare nel 2006 quando le prove saranno 4!!
Sai notizie più precise riguardo Aversa?Ma non provi a giugno?
Valeria :
io pensavo di iscrivermi a novembre, perchè sinceramente non ho ancora iniziato la preparazione e non so neanche da dove iniziare...mi mette un pò di ansia sto esame..di Aversa non so niente, ho solo letto i commenti qui sopra..anche io pensavo di iscrivermi a Palermo, anche se la prima volta(sperando vada bene)vorrei provare a farlo a Milano.da quel che ho capito però il 2006 sarà l'ultimo anno con meno prove..comunque se hai altre notizie o indicazioni per la preparazione fammi sapere.se vuoi poi ci scambiamo gli indirizzi mail così ci aggiorniamo.grazie.valeria
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.