gio : [post n° 47814]

ESAME DI STATO A NAPOLI

c'e qualcuno che ha sostenuto l'esame a Napoli (Federico II) e disponibile a raccontare la propria esperienza o comunque a darci una dritta se e' un pochino piu' accessibile rispetto a Pescara....(dove io e il mio gruppo di studio siamo stati praticamente bollati all'ultima sessione e non certo perche' eravamo impreparati...), siamo intenzionati ad andare li, visto che le tracce scaricate dal sito ci sembrano piu' fattibili...o e' solo una nostra impressione???
java :
Per quanto riguarda la mia esperienza a Napoli, che fortunatamente è stata la prima e unica, ti posso assicurare che a Napoli la commissione è stata molto onesta, e ho assistito a diverse sedute. La media dei bocciati all'orale è stata fissa del 10/15% al giorno, che in media erano 30 e i bocciati sempre intorno ai 3 o qualche volta 5. Ma ho sentito i bocciati, veramente da mettere le mani addosso, non sapevano che era una zonizzazione, un prg, norme di attuazione; insomma se sei un pochino preparato, e a parte le leggi, che chiedono sempre Testo Unico e Merloni, e sei pratico, prendi pure un buon voto. Non ti fanno le domande a rischiatutto che ti guardano in faccia mentre rispondi; c'è dialogo, è una conversazione, non sono assolutamente fiscali e sono molto tolleranti.
Almeno questa è la mia impressione su diverse sedute, da di questa sola commissione. E non è vero che falciano i settentrionali, anzi, da ragionamenti che ho fatto con veneziani e piemontesi, che hanno superato brillantemente, erano perfettamente d'accordo con le mie impressioni.
Spero ti sia stato di aiuto.
laura :
Meglio meglissimo napoli!!!Sembra che a pescara facciano fare 1 prova pratica!!!!(cioè le prove sono 3 e la terza è 'prova pratica... Nn chiedetemi cosa voglia dire....)cmq la commissione è molto tranqui e concordo con la ragazza che ti ha risposto prima di me...Io mi sono laureata a firenze e questo nn ha coistituito assolutamente 1 handicap... Anzi!!!Inboccallupo, laura
Barbara :
Scusa...avresti l'indirizzo del sito relativo alla facoltà di architettura di Napoli? Ho provato..ma mi dice che il sito è in costruzione...
gio :
vai a http://unina.it dovrebbe aprirlo...ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.