lisa : [post n° 48418]

esame di stato a venezia

ma nessuno lo fa a venezia??...qualcuno ha i temi dati a venezia gli anni scorsi?Ogni dritta è ben accetta!!!
barbara :
Cara lisa a Venezia ormai ho diritto alla pensione dopo le volte che l'ho fatto!!!! strano che tu non ti sia chiesta perchè di Venezia nessuno parla...................................
comunque, se proprio vuoi farti del male ho molti temi dati negli anni scorsi, (resti di guerra!!)ma tutti in cartaceo. Vedi tu.
Barbara
marco :
Ciao Lisa... io ho provato per la prima volta e superato l'esame a Venezia nella scorsa sessione e non mi ritengo un "miracolato" visti i commenti che si leggono.
Devo ammettere che la mia commissione (prof. Morachiello ) tra le tre era la più tranquilla ma la percentuale di promossi nelle commissioni Sordina e Aymonino è stata comunque molto alta... un consiglio che mi sento di darti è di fare tutto quello che ti viene richiesto nel tema perchè è la prima cosa che guardano. Ti chiedono una planimetria... devi farla... ti chiedono una sezione ... devi farla... Se manca qualche elaborato rispetto al tema richiesto SCORDATI di passare lo scritto.
Disegna disegna disegna... che all'orale c'è la possibilità di spiegare il tutto...
Poi fai un progetto semplice…durante lo scritto ho visto progetti di ogni genere ma chi ha osato troppo non l’ho rivisto all’orale, quindi per provare a fare gli architetti ci sono altre occasioni…
Con questo metodo io e i miei amici, in sessioni diverse e con commissioni diverse , siamo passati tutti alla prima volta.

Ciauz
barbara :
Dalla mia profondissima ignoranza non posso fare altro che le congratulazioni al geniale marco e un enorme in bocca al lupo alla giovane(credo)lisa!
marco :
Cara Barbara , non si tratta di ignoranza o di genialità... ho solo riportato la mia esperienza a Venezia.


lauraemme :
Credi a me non è impossibile. L'ho passato al primo colpo e non volevo nemmeno provarlo... Piuttosto ho sentito di molti bocciati ad Aversa che ritornano indietro penitenti... in bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.