pico : [post n° 49022]

Qualche domanda sugli esami di stato

Ragazzi perdonate la mia ignoranza, ma ho dei dubbi in proposito e quindi delle domande da porvi:
1. su quanti giorni si sviluppano le due prove, scritta e orale? Naturalmente lo scritto dura 8 ore e quindi una giornata parte per questo, e la prova orale quando la fanno? Il giorno dopo o bisogna aspettare qualche giorno?
2. durante la prova scritta si posso consultare dei testi riguardo leggi e leggine, parametri e tabelle a cui attenersi, o si deve tenere tutto a mente?
Chi l'ha già fatto potrebbe dare un'indicazione? Magari può servire a tutti. Grazie mille!
pico :
Un'altra cosa ragazzi, non ho ancora capito se per consegnare la domanda (a napoli o in qualsiasi facoltà esterna) bisogna andare di persona o c'è la possibilità di spedirla (via email o posta?). Chi ne sapesse di più magari potrebbe chiarire la situazione. Grazie!
pico :
in quanti siamo qui a milano a preparare l'esame di stato da dare a napoli a giugno? Si potrebbe creare un gruppetto di studio... no? io la butto lì.
ele :
Lo scritto come già sai dura 8 ore, mentre per fare l'orale devi aspettare l'esito dello scritto.....quindi di solito due o tre mesi !!!!(dipende da dove lo fai)durante lo scritto puoi consultare di solito solo i manuali...poi per indicazioni più precise dipende dalla sede...in genere comunicano loro quello che si può tenere...per quanto riguarda l'iscrizione puoi fare tutto per posta!spero di esserti stata un pochino di aiuto...ciao e in bocca al lupo
pico :
ho capito. Grazie ele. Quindi la data del 15 sarà solo e unica. Salvo restando per chi lo passa. Spero però che l'orale non vada a cavallo delle vacanze estive, nel caso si passasse lo scritto. va be, quello alla fine sarebbe il meno. Basta passarlo.
siza :
ciao pico la proposta non e' male purtroppo non ho molto tempo di studiare in questo mese..so solo che partiro' per napoli domenica 13 e studiero' nei 2 gg che mi rimangono..
se qualcuno fosse li' in quei gg...la mia e-mail e' email..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.