sveva : [post n° 50578]

Corso preparazione

Ciao a tutti....qualcuno e' al corrente di corsi di preparazione all'esame di stato in Milano?
Grazie e in bocca al lupo a tutti voi.
sveva :
Grazie dell'info.....sei statadavvero gentile.
Ne approfitto e ti chiedo se sono a pagamento e se sono molto cari?
Grazie infinite ancora!!!!
claudia :
qualsiasi cosa fatta bene non è gratis, e i prezzi credo siano sul sito
quando lo feci io costava circa 2.600.000 + iva e ritengo siano stati soldi spesi bene, perchè è a tutti gli effetti un master post universitario dove ho imparato molto
in bocca al lupo
clo
francy :
Ma scusate.................capisco che sia difficile l'esame(lo so, mi ci sto preparando)...............ma voi siete matti a regalare tutti quei soldi, esattamente come quelli che regalano i soldi ai vari cepu e affini......dopo tanta università secondi voi non è possibile prepararsi da soli ad un'ennesimo esame?
Ragionerò pure per principio, ma secondo me se ne approfittano e basta.............
Poi, oh, beati voi che ve lo potete permettere!!!!!!!
al :
ma appena 1350 € + iva.
francy :
che è esattamente lo stesso!Anzi forse di +!(€-£)
ribadisco....tutto fatto ad arte x fregarci i soldi, così come i numerosi libri per la preparazione all'esame, quando di libri in mano x studiare ne abbiamo avuti fin troppi durante l'università...ma passi per i libri, in fondo sono mirati e schematici, ma tutti quei soldi per quelle farse di corsi....vi ricordate il piccolo scandalo Cepu?!?!?!?!?Non dico + nulla.....
paloma :
quei corsi sono un furto

io ero andata tre anni fa alla presentazione
agghiacciante
lui ti tratta malissimo come fossimo tutti pecore
se avete bisogno di essere trattati come nullità per tirar fuori il meglio di voi
e sopratutto se pensate di dover pagare la mazzetta per passarlo
fate pure!!!
Adri :
Scusate ma non vedo quale sia il problema?
Se c'è qualcuno che decide di spendere soldi per seguire un corso di preparazione, non capisco a voi che disturbo vi crea. Chi segue il corso studia come un pazzo, nessuno ha regalato nulla. Si studia e basta!. Poi non è detto che il superamento dell'esame sia assicurato, ma almeno si hanno molte più informazioni di quanto non si avrebbero se si studiasse da soli. Io direi che possiamo tranquillamente placare gli animi e lasciare che ognuno sia libero di spendere i propri soldi (guadagnati e non presi da papà!) come preferisce.
Vi saluto e vi auguro buon lavoro.
francy :
Il problema non sussiste caro adri, non abbiamo bisogno di lezioni di morale da te............!Almeno non io!grazie!
Adri :
La mia non è una lezione di morale:è solo una opinione. Semmai sei tu che hai dato un giudizio su chi ha scelto di fare una cosa che tu ritieni non corretta.
Forse è il caso di abbassare i toni e di pensare a studiare.
Ciao
francy :
che bello fare una pausa durante il lavoro per sorridere ogni tanto!grazie!
sveva :
Ti ringrazio.....anche se credo siano davvero troppi.
Ho comunque visto sul sito che il costo e' di 1350 Euro+Iva - non metto in dubbio che sia fatto bene...ma credo che sia giusto dare la possibilita' di frequentare master anche a chi non ha disponibilita' finanziarie.
Personalmente lavoro da anni come dipendente e quindi mi ritrovo adesso nella condizione di dover spolverare cio' che non ho mantenuto "fresco" nello svolgimento della mia ocuupazione.
A questo punto investiro' diversamente - anche perche' ,come per tanti di noi, il mio stipendio di un mese non consentirebbe di coprire totalmente il costo....la realta' purtroppo e' questa!!!!
....a tutti Voi un grandissimo in bocca al lupo!!!!!

Qualcosa mi dice che tanti post sull'argomento siano inseriti ad hoc proprio da coloro che ci propongono i corsi!
Sbaglio?
arrivederci
claudia :
Non ne vale la pena...e anche parecchio pesante!
Io consiglio di studiare sui suoi libri che sono sufficienti e non sbatter via tempo e soldi con quel corso!
mikol :
Nessuno penso voglia fare pubblicità a nessuno, è una libera scelta. Ma vi siete mai chiesti il perchè esistano sti corsi?
Concordo sul fatto che sembra assurdo spendere dei soldi per fare un corso accellerato per superare l'esame di stato, dove dovremmo arrivare dopo iter di studi ad hoc, ma sappiamo tutti essere una farsa.
Io mi vergogno ,per certi versi ,aver speso soldi per farlo, nel mio caso è servito.
Concordo che alberto ha un caratteraccio, ma è un suo modo di fare, serve a spronare la persona.Chiaramente non tutti riescono a capire il suo modo di porsi la scelta può esser discutibile.
Io ho fatto dei sacrifici enormi per andare a frequentarlo, ma poi mi è servito anche a preparare dei concorsi.
Ripeto nessuno vuole fare pubblicità a nessuno
claudia :
manco qualche giorno, riapro la posta e scopro che la mia cortese risposta ad un post ha scatenato un dibattito, per me fuori luogo, con persino insulti più o meno velati...a sveva, francy e paloma posso dire che non amo buttare i miei soldi, quindi quel corso l'ho fatto dopo averne valutato attentamente pregi e difetti...specie in relazione a quanto vissuto all'università...il risultato è stato una alta votazione a milano, oltre che notevoli competenze nella materia, che nel lavoro servono sempre....che venga considerato un furto un periodo di formazione che va d 3 mesi prima dello scritto fino all'orale, con lezioni fino ad ora tarda 2 volte a settimana più le domeniche, secondo me sta a significare che non sapete dare valore al lavoro altrui...il parlare di mazzette mi offende, come dovrebbe offendere tutti coloro che hanno deciso liberamente di fare quel corso, ed è oltremodo deontologicamente inaccettabile, se qualcuno di voi sa cosa significa...e per altro dimostrate la stessa chiusura mentale che forse un giorno vi troverete a combattere con il potenziale cliente, al quale in italia non interessa l'architettura, il valore aggiunto che può dare, e anche quando decide di utilizzare un architetto , non ne apprezza poi valore, vantaggi, capacità..e per farsi pagare son dolori...infine, cara paloma, se qualcuno ti fa sentire una pecora, prenditela con te stessa, non con lui...perchè non è colpa dello specchio che riflette l'immagine, la qualità dell'immagine...saluti
francy :
Non prendiamocela così orsù!!!!
Anche tu sei stata un pò polemica, e forse altrettanto fuori luogo, dato che hai ritenuto opportuno rispondere.
Sebbene non mi senta direttamente presa in causa nel tuo post, sento comunque di risponderti e di dire ancora una volta.....beati voi che potete e che avete tempo a disposizione.....io preferirei sapere di avercela fatta senza aver speso cifre scandalose a dirsi, come hanno fatto diversi miei amici e come spero vivamente di fare anche io, anche se ne ho i miei dubbi, vedremo!
Poi, a ognuno le proprie scelte senza giudicare, io ho semplicemente espresso il mio punto di vista, forse esagerando; in tal caso, se avessi mai offeso qualcuno, chiedo scusa, ma non penso!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.