etta : [post n° 53816]

curiosità

cari "colleghi",
ho fatto l'esame a Ve e, anche se ormai dovrei esserci abituata, sono rimasta sconvolta dalle condizioni in cui ci si trova a sostenere questo tour de force; nella nostra sede si svolge l'esame su tavoli che andrebbero bene per una macelleria ma non di certo per disegnare e non aggiungo altro perchè altrimenti sarebbe troppo lunga; mi piacerebbe sapere come funziona nelle altre sedi, se per caso c'è qualcuno che ha il "lusso" di disegnare su un tavolo da disegno vero. Tenendo conto anche del fatto che sarebbe ora di considerare l'ipotesi di poter far disegnare anche a computer sempre che si possa ritenere sensato questo esame! vorrei dei vostri pareri...e ancora in bocca al lupo a tutti!!!
Vale :
...movimentato l'argomento Venezia... ne parliamo sempre solo noi due... questo la dice lunga sulla % delle persone che fa l'esame in Venice! Comunque è verissimo, è uno schifo... mi trasferirò in Cile, paese sicuramente più civile del nostro perchè questa buffonata d'esame non esiste!
...per fortuna che ci spillano 130 euro, altrimenti ci metterebbero direttamente in calle!!!
sa 79 :
Ciao, io ho fatto l'esame a Milano (sede Bovisa) per la seconda volta, i tavoli sono grandi e puliti ma è impossibile pensare di poterli inclinare con tutto il materiale da tenerci sopra! (... non sono nemmeno sicura che si possano inclinare veramente). comunque il mal di schiena dopo 8 ore in posizioni più o meno ortodosse è garantito!
Il PC sarebbe l'ideale... ma non credo che ci arriveranno presto.
Per consolarvi pensate che a Milano gli Euro sono 250 ad ogni tentativo!!
Ciao ciao
antoino :
anche a napoli la situazione non era delle più rosee...banchetti traballanti adatti per le scuole elementari...mah...andiamo avanti così...preferirei due anni di tirocinio e non la buffonata dell'esame di stato...
Andrea :
Concordo pienamente sull'incredibile condizione in cui si è costretti ad afforntare la prova, i tavoli di S. Marta sono in condizioni pietose, i solchi sul legno non agevolano molto chi deve disegnare..
è vero, in questo forum siamo pochi i "veneziani", per caso qualcuno sa quanti eravamo ad affrontare la prova? risultati? Bocchi diceva verso il 10 luglio e gli orali a fine luglio.... speriamo bene...
Vale :
si diceva circa 1000... e come diceva l'ing. Cane di Mai dire domenica "...mille mille mille..."
etta :
Credo fossimo meno di 1000 a guardare il foglio con la divisione per cognomi che ci hanno distribuito durante l'esame eravamo circa 200 per commissione, quindi dovremo essere in 600 circa.
Sono sconvolta dalle date dei risultati e orali...cosììì veloooci....panico!!!
lauraemme :
Decisamente i tavoli non sono il massimo, io mi ero portata una tavoletta di compensato per disegnarci sopra. Pero' vi dico una cosa. Se l'avessi fatto in questa sessione credo che mi sarei alzata e sarei andata via. Era veramente bastardo! Cmq, in bocca al lupo! Laura
barbara :
Più volte su questo forum ho scritto di evitare Venezia e scappare in altri posti, non solo per i banchi ma per tutto il sistema;in ogni caso in bocca al lupo!
manu :
cara collega di venezia coi tavoli da macellaio a Palermo non ce la passiamo certo meglio , il nome tavolo non è adeguato nella descrizione di cio su cui abbiamo lavorato
tavole di pseudo legno tenute da cavalletti di altezza 70 cm circa, orizzontali .la paura era tale che le prime 4 ore non c'ho fatto caso ma alla sesta ora oltre al panico e alla fretta crampi alla schiena lancinanti, l'ultimo (spero) regalo di questa facoltà disastrata!
veve :
ARCHITETTI

SCRITTO ESAME STATO -ITALIA: 15.06

tracce ITALIA: a discrezione sede
(ma allora non chiamiamolo esame di STATO!!!!!)

RISULTATI -BARI: (usciti) 22.06
-VENEZIA: 10.07
-...
-MILANO: 23.09

ma siamo fuori di testa?
Anche a Milano eravami un migliaio...e cosa fanno? ne correggono 10 al giorno per tirare settembre???
Anche con gli orali..si va talmente in là che se uno viene segato a ottobre non so se farà nemmeno in tempo ad iscriversi alla sessione invernale....
Ma qui siamo alla presa per il culo legalizzata!!!
Danybau :
Be non ci crederai ma io avevo a disposizione un vero tavolo da disegno......grazie me l'ero portato da casa ....che per trascinarlo sembravo Gesù Cristo .
Credo che mentre lo trasportavo qualcuno mi abbia anche colpito al fianco con una lancia .
Per fortuna che un centurione mi abbia porto una spugna imbevuta di bile .
Bè da come avrete dedotto una situazione molto comoda .

PS:il mio banco non era di una macelleria ma di un pescivendolo ....gli ho dato pure 300 EURO
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.