rose : [post n° 54701]

esame di stato a Milano

Qualcuno di voi sa indicarmi quali docenti facevano parte della 1 commissione di Milano... non sono riuscita a scoprirlo.. ho fatto il primo tema, quello urbanistico, ma mi sembra di aver fatto troppo poco... speriamo in bene.
Grazie
Rose
comm :
è cino zucchi. bastardo in commissione molto meno durante l'anno accademico. ma con baldi (3a commissione) poteva andarti peggio. non lamentarti. e in bocca al lupo
rose :
ti ringrazio... e speriamo che questa volta il lupo crepi... ciao
roteteufel :
Io avevo Baldi in 3' commissione ed ho fatto il tema di urbanistica. Leggo in questo forum assai male di lui. Come si comporta e cosa vuole e non vuole sentirsi dire all'esame?
comm :
guarda quel che so è che insegna controllo della qualità edilizia al politecnico. delle sue pubblicazioni e delle sue bastardaggini ho letto anch'io in questo forum. per esperienza personale quindi non saprei. ma l'avevo già sentito nominare durante i miei anni al poli se devo essere sincero. e di certo non era fra i consigliabili. questa cosa che c'è anche il figlio all'es di stato non so quanto incida sulla sua condotta. di certo poteva andarti meglio. ma tutto è casuale all'esame di stato. non si sa mai perché si viene bocciati o perché ammessi all'orale. e perché quel punteggio. e poi non si capisce nemmeno perché alcune volte l'orale è una formalità altre un massacro, a prescindere dagli errori dello scritto. è tutto un casino. pensarci fa solo confondere le idee. bisogna incrociare le dita e basta. chiunque ci sia in commissione. senza contare che l'esito dipenderà molto dalla qualità generale delle tavole. e dal numero di persone già giudicate sufficienti e ammesse. infatti a milano statisticamente la percentuale di chi passa è pressapoco sempre quella. uno su quattro, uno su cinque per andare all'orale. se sei corretto fra gli ultimi ad esempio, di certo non si smazzano ad abbassare tutti i trecento e passa voti precedenti (circa novecento consegne, distribuite in tre commissioni fanno trecento a commissione stando mooolto larghi di manica...trecento buste per commissione....sessanta da promuovere circa a testa). insomma se capitano due compiti buoni consecutivi - per ipotesi - ci sono dieci sfigati che verranno giudicati moolto più severamente per non sforare con la percentuale degli ammessi. quindi in bocca al lupo e spera che le buste prima delle tue siano vuote o con temi svolti il peggio possibile ;)
tanto va a culoooooo
francy :
ciao, anche io ho fatto il primo, come l'hai svolto a livello di calcoli?
st x ut= slp e poi una volta determinate le percentuali di res-comm-terz dividevi al loro interno la slp per il n° di piani?
dimmi di sì!
sara :
ciao
io ho fatto il primo tema a milano...
non sapevo assolutamente come risolvere il problema dei calcoli perchè era richiesto un dato non calcolabile..
mi sono affidata al buon senso e ho calcolato la slp di residenza..
che mi era nota e ho fatto in percentuale anche le altre superfici..
dici che ho fatto una cazzata tanto grande?
aiutooooooooooo
francy :
ciao!
quale era il dato non calcolabile?
io l'ho svolto come ti ho scritto , e cgiedendo blandamente(ho paura!) di quà e di là sembra che il proced sia giusto, a meno di errori che sicuramente ho sparso in giro......
però, dato che non ho ancora avto il coraggio di approfondire, non ne sono poi così sicura......
questa cosa del dato non calcolabile mi sfugge.......
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.