barbara : [post n° 69427]

informazioni

mi sono appena laureata e non so ancora quando ci sarà la prossima sessione di esami, si fanno lo stesso giorno in tutta italia? non riesco a reperire informazioni sui siti delle università, avete qualche consiglio da darmi?
grezie mille!!!!
Giulia :
SOno nella tua stessa situazione.comunque no,nonsono lo stesso giorno in tutta italia,si svolgono diversamente a seconda delle diverse facoltà,perciò t consiglio di entrare nel sito della facoltà che ti interessa,dove cuoi sostenere l'esame,e informarti lì..
Marcofazz :
Giulia stai sbagliando.....l'esame di Stao si fa nello stesso giorno in tutta Italia. Questo per evitare che tu lo possa provare in posti diversi. Per esempio, la seconda sessione 2005 (quella a cui ho partecipato io...) si è svolta con lo scritto giorno 29 novembre. Ciao ciao.
matteo :
verranno resi noti a breve da un decreto ministeriale, di solito nell'arco di gennaio.
l'esame si fa lo stesso giorno in tutte le università, come il test d'ingresso, per evitare che uno lo provi in diverse sedi.

comuqnue, finchè non verrano rese note le date definitive delle 2 sessioni del 2006, puoi farti un'idea sapendo che di solito la prima sessione è a metà giugno e la seconda a fine novembre.
barbara :
grazie per le risposte aspetterò le nuove date...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.