ciccio : [post n° 69538]

CAMBIANO LE REGOLE GIA' DAL 2006 !!!!????

Il 22 dicembre 2005 il consiglio dei ministri ha approvato la riforma dell'accesso alle professioni e dei relativi esami di Stato.
Il Decreto entrerà in vigore dopo che il Consiglio dei Ministri avrà dato il via libera definitivo al testo, che potrà avvenire successivamente al parere del Consiglio di Stato. Se i tempi saranno rispettati, già dalla prima sessione degli esami di Stato del 2006 saranno adottate le nuove discipline relative ai requisiti di accesso, alle nuove prove d’esame e alle nuove procedure per l’esame di Stato.
VI CHIEDO DI SPIEGARMI:
GIA' NELLA PRIMA SESSIONE DEL 2006 ANCHE I LAUREATI IN ARCHITETTURA DEL VECCHIO ORDINAMENTO (COME ME) DOVRANNO SOSTENERE L'ESAME DI STATO SECONDO LE NUOVE MODALITA', OPPURE COME SI E' SEMPRE SOSTENUTO TALI NUOVE NORME ENTRERANNO IN VIGORE A PERTIRE DAL 2007 ????????
VI PREGO GENTILMENTE DI DARMI UNA SPIEGAZIONE AL PIU' PRESTO, IN QUANTO DOPO AVER LETTO IL COMUNICATO DEL VARO DELLA RIFORMA, NON CI STO' PIU' A CAPIRE NIENTE.
Adri :
però io l'ho fatto con Custoza. Se non erro la commissione di Ricci era un po' più tecnica nelle domande.Molto T.U., Merloni, cosa sono le SOA e poi un po' di domande tecnologiche a seconda dello scritto e degli errori da te eventualmente fatti. In ogni caso non hanno manie di persecuzione .L'imnportante è che abbia ridisegnato in qualche maniera il tuo scritto in maniera da non avere vuoti di memoria quando te lo rimetteranno davanti.
In bocca al lupo e tranquilla, se studi vedrai che non avrai problemi.
Adri
Adri :
...Sorry...
fra :
grazie delle informazioni, Adry.
vedró di studiare e speriamo!
matteo :
per il V.O. le cose rimarranno come stanno per tutto il 2006, quindi tutte e due le sessioni.
il cambiamento interessa solo il N.O. , ma il V.O. si dovrà adattare alle nuove norme dal prox anno 2007.
ciccio :
Speriamo che Matteo abbia ragione, grazie ed a presto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.