gigia : [post n° 72142]

esami di stato a palermo

Qualcuno sa dirmi come sono andati gli esami di giorno 24?
Sono state fatte le stesse domande delle altre giornate?
semjo :
più o meno le stesse domande
sul progetto: se non specificati individuare il passo carrabile, l'area pedonale, il parcheggio (calcolo e posizionamento). La Marsala l'ha detto che vuole PENTIMENTO per gli errori commessi, si può spiegare la ragione della scelta ma alla fine pentirsi è obbligatorio!! Hanno ragione loro, ricorda! Il tutto con tono bonario e scherzoso, sono molto disponibili e garbati.
sui particolari costruttivi: il comportamento statico più che la tecnologia, vogliono sapere cosa succede in mezzeria, dove c'è flessione, dove è il momento massimo.
Ho notato che chiedono geometria descrittiva per rilievi, ripassa ad esempio con dividere una linea in 5 parti uguali che l'hanno chiesto.
Delle normative chiedono le definizioni generali, che cosa sono visitabilità/adattabilità/accessibilità, cosìè un computo metrico estimativo, si può spiegare e loro intervengono spesso.
il 24 tutti promossi, tanti col minimo punteggio.
in bocca al lupo
Marcofazz :
Io l'ho fatto oggi pomeriggio, E MI SONO ABILITATO!!! Confermo le stesse domande postate da semjo. Oggi due non abilitati, il resto tutti abilitati. Confermo anche x oggi il PENTIMENTO voluto.....
Ciao a tutti e in bocca al lupo!
edo :
come si divide una riga in cinque?
ma che domanda è?
e quale sarebbe questo arcano trucco?
mah
ciao a tutti
semjo :
bravo marco! anch'io ce l'ho fatta
per edo: è il teorema di talete, che si fa in geometria descrittiva. ripassati come si fa un rilievo e come si riporta su carta, chiedono queste cose "pratiche"
Dato un segmento AB per dividerlo in parti uguali si traccia da un estremo del segmento una retta, ad esempio AC, inclinata di un angolo qualsiasi e su di essa si riportano le parti in cui si vuole dividere il segmento AB. Quindi si unisce B con C e si conducono le parallele ai punti 1,2,3,4,5 che intercettano il segmento dato dividendolo nelle parti volute.
Serve ad esempio se devi fare i gradini di pendenza 15,6 periodico, in cui è difficile riportare la stessa misura.
in bocca al lupo
Marcofazz :
Grazie semjo....ops, scusa, ARCHITETTO semjo!!!!
semidio :
architetto, professore,magnifico semjo bravo anzi bravissimo, conosci forse il tuo collega angelo! io sono giuseppe salutami l'altro ci vediamo al corso ! AUGURONI!
semjo :
saluti all'architetto marco, i titoli si sprecano almeno per una settimana di gaudio!
semidio, mi sa che hai preso un granchio, non conosco nè angelo nè giuseppe, ma buone cose pure a te
semidio :
credemi non fa nulla bravo lo stesso anzi bravissimi,... quelli bravi!
Marcofazz :
Grazie semjio, sono daccordo con te, ma xchè per solamente una settimana? Questi titoli (laurea, abilitazione) ce li siamo SUDATI con anni di bocconi amari, quindi ora dopo gli oneri (per rimanere in tema professionale....:-)) gli ONORI!!!
sara :
ciao e tanti auguri Marco per aver passato l'esame....complimenti!!!!!!!!finalmente abbiamo finito!!! mi dispiace di non averti chiamato ma sono stata impegnata!!! cmq ci sentiamo per aggiornarci sui documenti da preparare per l'iscizione all'albo!!! ancora complimenti a presto
Marcofazz :
Grazie 1000 Sara!!! Finalmente abbiamo finito... Adesso iniziamo a fare sul serio però. Io domattina (tempo permettendo visto che qua stasera diluvia...) vado all'Ordine per informarmi su cosa fare per iscrivermi, o meglio so cosa fare, infatti vado a prendermi i modelli e le tasse....ciao ciao baci
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.