marina : [post n° 76803]

X FUMETTO

Scusa se mi rivolgo direttamente a te, ma degli altri (sim cribbio,cri...) non risponde più nessuno...
Non sono purtroppo di roma e non posso andare a vedere gli orali prima del mio il 17; sai notizie? dove si svolge?partono dallo scritto? sono cattivi? quanto tengono sotto torchio? bocciano se non si sa qualcosa o solo se non si sa parecchio? Ti prego fammi sapere qualcosa, x favore, sono angosciata... GRAZIE DAVVERO TANTO!
TITTY :
I proff partono dallo scritto. Moore è piuttosto tranquillo: insiste su pluviali di raccolta, pendenza dei tetti, sezioni su finestre, barriere arch., sicurezza del cantiere e categorie professionali, struttura del tuo lavoro. Poi sulle leggi va un po' a caso: antisismica, contenimento.
Invece imbrighi e il collega (non conosco il suo nome) sono strutturisti (legge di hooke, diagramma momenti, fondazioni) e insistono sull' urbanistica. Comunque vanno tutti a beccare sulle cose poco chiare dello scritto. Mi raccomando agli scarichi del bagno. Non so quanto abbiano bocciato, perchè poi sono andata via. Comunque stai serena: c'è molta fortuna ma si può fare. In bocca al lupo
gipi :
Ciao,
ip ho fatto l'esame lunedì, lo ho passato sono capitata con il prof. Imbrighi e il suo collega, non ti mettono a tuo agio hanno un atteggiamento durante l'esame molto di sopportazione ma poi alla fine sono tranquilli.
Ti fanno solo tre domande una è sul tuo progetto, poi a me hanno domandato il computo metrico estimativo come faccio se devo inserire un materiale e non la trovo sul prezzario, e poi qualcosa sulle norme deontologiche.
Preparatevi a fare le nove di sera perchè i risultati li danno solo alla fine della sessione.
Comunque Moore è anche abbastanza spiritoso. Domanda sempre i pluviali, dove e come mettere il vater,sezione della finestra, e sicurezza 494.
Andate fiduciosi, in bocca al lupo a tutti.
fumetto :
scusami marina ma ti ho letto solo ora...
partono dallo scritto e no, non sono cattivi, fanno sempre le stesse domande. Il presid fa sempre domande su scarichi dei cessi, fogne pluviali... gli altri due sono fissati sulla deontologia, documenti per presentare una DIA o una concessione edilizia, piani particolareggiati. Gli altri due purtroppo sono fissati con diagrammi dei momenti... e OCCHIO ALLE FONDAZIONI.
la % dei bocciati (costante) 6/27 ma devi fare veramente scena muta. se loro ti fanno ragionare su domande strane e tu non t'impali ma riesci a tirare fuori qualcosa alla fine passi... purtoppo ci sono anche casi di bocciati senza capire il perchè... molto vale anche lo scritto... comunque se posso aiutarti scrivimi: email
Io ho fatto l'esame oggi pomeriggio, credevo mi avrebbero steccata e invece SONO PASSATA! un grosso in bocca al lupo anche a te
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.