anna : [post n° 92051]

esami stato roma v.o.

ciao a tutti, sto cercando le tracce date a giugno all'esame di stato a roma, vecchio ordinamento...qualcuno può aiutarmi?è stato dato il tema urbanistico?
grazie
daniele :
Sono usciti tre temi: uno era urbanistico, l'altro il restauro di un ponte romano, il terzo un asilo nido. I dettagli non li ricordo... Ciao.
anna :
ti ringrazio per la risposta!...sai mica dove posso recuperare i testi delle tracce?vorrei provare a vedere se sono in grado di svolgerli e magari segnarmi alla sessione di novembre...grazie ancora...!
daniele :
Questo non lo so, però al sito:

www.uniroma1.it/studenti/laureati/esamidistato/architetti/default.htm

si trovano le tracce fino a due sessioni fa. Per leggere le tracce di giugno in questo sito, dovresti aspettare che sia finita la sessione di novembre... Senonchè la sessione di novembre sarà l'ultima del VO, quindi potrebbe anche essere che non verranno mai pubblicate!
Al link che ti ho dato, comunque, ci sono abbastanza tracce. Ciao e buona fortuna.
anna :
intanto ancora grazie per le info!
e poi...scusami se approfitto della tua gentilezza, ma sono fuori "dal giro" da un bel po' (laurea nel 2000 e anni passati a fare altro)...che significa che quella di novembre è l'ultima sessione del v.o.? e se poi uno non passa che fa???..si iscrive a psicologia???
scherzi a parte, hai notizie in merito?? :-)


daniele :
Che io sappia, dopo la sessione di novembre sarà possibile fare soltanto l'esame Nuovo Ordinamento, che sembra più difficile. Ti consiglio quindi di prepararti per bene a novembre. Ciao.
anna :
..bene!..incrociamo le dita ;-)
grazie, ciao.
ale :
Il termine del 2006 per l'esame di stato del V.O. è scritto proprio nel testo del dpr 328/2001...io mi sono laureata nel '97 e faccio marketing da 9 anni!! Sto cercando come te la sede meno rischiosa in Italia dove poter fare domanda e mi sto incasinando mica poco con tutte le novità normative (dalla sicurezza, al traffico, barriere erchitettoniche ecc.). Tu come ti muovi?
anna :
beh..ancora non mi muovo..a leggere qs forum e a sentire l'esperienza di chi ci è passato mi sento praticamente bloccata! tra l'altro anch'io faccio altro da 6 anni, ma vorrei cmq prendere qs diavolo di abilitazione visto che la precarietà impera sovrana e la necessità di avere orizzonti + ampi è imprescindibile!!...cmq mi sembra che i suggerimenti dati nel forum (i 2 libri di testo, le 100 domande,..) siano ottimi...
se mi iscrivo, faccio l'esame a roma, anche s emi pare di aver capito che nn è tra le sedi migliori...ma mi pare di aver capito che è pure difficile fare statistiche, per cui almeno mi evito i costi della trasferta!
Adriana :
Ciao a tutti, anche io sono spaventatissima, lavoro nel settore internet da anni e adesso mi è venuto un accidente !!! Sono del V.O. (laureata nel 98) e non ho mai fatto l'esame di stato perchè finora non mi serviva. Ma ora...visti i chiari di luna...chissà....
Ci sono dei gruppi che si preparano a Milano ? Indicazioni per il materale ? Cosa bisogna studiare ? S.O.S. !!!
Anche evntualmente suggerimenti per fare l'esame altrove ?Lascio il mio riferimento, scrivetemi perchè sono disperata adri.tis CHIOCCIOLA tiscali.it
Adriana :
RAGAZZI SEGNALO CHE STO DIVENTANDO REFERENTE (assieme alla lista ingegneri) per il ricorso al TAR affinchè l'esame del vecchio ordinamento sia reso possibile anche x gli architetti DOPO novembre 2006. Spargete la voce e mandatemi le vostre adesioni. FATE PRESTO dobbiamo affiancarci agli ingegneri che hanno già inviato le firme !!!
ale :
io ci sto sicuramente! cosa devo fare per aderire?
Adriana :
per ora mandami tuo nome e cognome e email (sei del VO vero ?) a adri.tis [AT] tiscali.it
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.