Simenon : [post n° 93777]

Esami a Napoli

Devo fare l'esame a napoli,novembre,sezione A.Cosa mi consigliate per studiare?Com'è la commissione?Ogni Info è gradita...Grazie e in bocca al lupo a TUTTI!
Giusy :
La commissione è tranquilla e da consigli utili.
Studia tutte le tipologie delle case(unifamiliari, schiera, linea, ballatoio ecc.), asili nido, scuole, musei,biblioteche,temi ubanistici tipo sistemazioni di piazze, litorali ecc. quello che c'è sui libri. Al momento posso suggerirti che a giugno sono usciti come temi:casa a schiera, museo, e uno urbanistico ma nn ricordo. Buon divertimento.
Simenon :
cosa si puo' portare in aula al momento dello scritto?Tipo è ammesso il computer portatile?E il progetto che definizione deve avere?Ahhh...ma i consigli utili la commissione li da' durante l'esame?
Infinite grazie...
Giusy :
mi sembri esagerato e non informato, per questo esame.E' ovvio che il pc non puoi portarlo.
Puoi portare tutto ciò che vuoi, schizzi ,fotocopie, ovviamente non farti scoprire!!!! Diciamo che la commissione controlla in maniera generale, e da consigli utili durante l'esame.Portati il manuale e disegna senza sosta, perchè c'è poco tempo.Che intendi per definizione???
Se è quuello che ho capito io, i fogli sono formato A3,ti danno 2 lucidi e 2 bianchi, puoi disegnare a matita, colorare e ripassare con il pennino.Fai schizzi ben chiari ecc.
Simenon :
Ti ringrazio infinitamente per la tua pazienza e i tuoi consigli!!
Esagerato non sò...sicuramente poco informato.
Provando a chiedere in giro confesso che ho raccolto pareri molto contraddittori...tipo non so' ancora dove studiare.C'è chi dice che è meglio la dispensa di Luda chi quella di Silvia Copy....comunque...ogni tuo consiglio è oro colato per me...spero di poter controcambiare!
In bocca al lupo
Carmine :
Ciao sono Carmine, anche io devo fare l'esame a novembre, e sono un pò preoccupato. Sarà difficile? sarà facile? questo non si sà fino a che non avremo finito, stà di fatto che abbiamo sostenuto esami forse anche + tosti, e se alla fine siamo quì a parlare dell'esame di stato, è perchè siamo riusciti a superarli co esito positivo, e quindi sono sicuro che alla fine andrà tutto per il verso giusto...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.