Dream Team per Studio di Architettura a Milano

messaggio inserito venerdì 26 gennaio 2018 da MdC_lab

[post n° 405215]

Dream Team per Studio di Architettura a Milano

Costruiamo insieme un Dream Team per fondare uno Studio di Architettura di respiro internazionale a Milano.
Perché Milano? Unica vera Metropoli in Italia, con il coraggio di guardare al futuro e non solo al passato. Ricca di spazi nuovi, università serie a cui attingere le nuove leve, ben collegata al resto del mondo... etc etc...
NOI mettiamo il capitale per avviare l'attività, nonché esperienza decennale in campo progettuale, concorsi internazionali con premi e menzioni, sviluppo e conoscenza del mercato immobiliare, esperienze internazionali di alto livello. Ovviamente accettiamo anche proposte di associazione o partecipazione da strutture già avviate aventi gli stessi obiettivi...
VOI dovete portare la vostra eccellenza in uno dei campi indicati, oppure il vostro portafoglio clienti o le vostre relazioni o l'esperienza nelle gare di servizi di progettazione E soprattutto la voglia di partecipare alla costruzione dello STUDIO.
Selezioneremo SOLO profili di eccellenza che vogliono dare uno scatto alla propria carriera sprecata e sotto-valorizzata in Italia ma non si rassegnano o non possono lasciarla.
Lo Studio dovrà avere una precisa linea artistica in continuità con la migliore Identità dell'Architettura Italiana ma proiettata nel mondo con realismo. Nulla a che fare con gli studi eclettici che erogano solo efficienti "servizi". Astenersi seguaci fugaci mode esterofile...
Raccontateci perché vi entusiasma il nostro progetto e in cosa vi sentite eccellenti. Senza timori reverenziali, osate... Entro 3 mesi condivideremo le professionalità selezionate in apposita piattaforma e verificheremo se ci sono le condizioni e soprattutto la SQUADRA per proseguire in questa lucida follia...
:
Buongiorno. Mi interessano le nuove esperienze. Le eccellenze crescono con l'esperienza.
:
Salve, di dove sei? cosa puoi apportare al progetto?
:
Buonasera,
condivido pienamente il manifesto d'intenti.
Dove è possibile visionare il vostro lavoro?
:
Buongiorno a tutti! è davvero entusiasmante leggere questa proposta. Mi trovo in una fase di crescita personale e professionale e devo necessariamente compiere il salto di qualità perché credo nel lavoro dell'architetto e del suo ruolo sociale. Spetta a noi (anche a noi) costruire un mondo migliore!
Da 8 anni lavoro come collaboratore, nel settore del restauro conservativo di beni culturali di notevole importanza (anche siti UNESCO). Sono propenso anche a sviluppare progetti di design, mondo che mi ha sempre affascinato. Se volete avere maggiori info: www.davidecolombo.org. Scrivetemi alla mail email per avere il mio cv.
:
Salve mi potrebbe dare un suo contatto o mail privata. Le vorrei fare una proposta d'innovazione nell'Architettura/Ingegneria basata sul BIM (Building Information Modeling) di cui siamo Esperti in Team.

Saluti
:
Buongiorno, interessante, sarebbe possibile avere maggiori informazioni ed eventuale contatto?
:
Buongiorno Mdc_Lab,

ho deciso di scrivervi perchè ho trovato entusiasmante il vostro messaggio, quasi emozionante perchè non è facile inciampare in chi crede fortemente nel nostro lavoro, in nuove proposte e collaborazioni che credo fondamentali per la nostra professione, crescita e interesse.
Io sono una giovane architetto di 31 anni che dopo alcune esperienze in studi importanti di livello internazionale sia in Italia che in Francia ha deciso di proseguire la propria strada come freelance, collaborando con altri giovani colleghi, occupandosi di piàù sfaccettature della nostra professione.
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più di voi e raccontarvi qualcosa di più e di più preciso del mio percorso!
Trovate qui di seguito la e-mail: email
Buona giornata e buon lavoro!
Valentina


:
Salve, già utilizziamo il BIM, ad ogni modo mi scriva pure a email. Grazie
:
Buonasera, interessante l'iniziativa ma vorremmo capire prima che tipo di lavori e di linea artistica seguite voi. Avete un portfolio o un sito internet da consultare ? Grazie
:
Buongiorno, il Vs. progetto mi sembra molto interessante. E’ da molto che stavo cercando con colleghi di fare qualcosa di simile. Chiedo una vs. mail privata per rispondere all’annuncio.
Mail: email
:
le ho scritto in primato. grazie
:
Salve, propongo che una volta che ci siano un certo numero di soggetti interessati ci si incontri di persona. molto meglio fare una riunione che scambiarsi solo i propri lavori. oltretutto il nostro ruolo sarebbe un po' diverso da quello di architetti capofila, la linea si decide insieme ma ci deve essere, qualcosa nel testo è accennato... per ora raccogliamo le manifestazioni d'interesse con un orizzonte di 2/3 mesi diciamo.
:
Mi dispiace che la mia voce risulti fuori dal coro, ma è sempre buona prassi presentarsi soprattutto dopo essersi descritti come uno studio con alle spalle "esperienza decennale in campo progettuale, concorsi internazionali con premi e menzioni, sviluppo e conoscenza del mercato immobiliare, esperienze internazionali di alto livello...".
Se lei crede sia ininfluente "chi siete" e "cosa fate", non lo è per chi aderisce ad un progetto a scatola chiusa, a maggior ragione in un'epoca come questa in cui l'autocelebrazione è oramai, ahimè, all'ordine del giorno.
:
Le hoscritto in mail ha avuto modo di leggerla ??
Grazie Saluti
:
Sì grazie, come detto, se nello sviluppo del progetto ci sarà bisogno dei servizi proposti non esiteremo a contattarvi. Saluti
:
Ci spiace se abbiamo ispirato diffidenza, non era nei nostri intenti, anzi, crediamo che la fiducia sia al primo posto. Ma in questa fase non crediamo sia importante cosa facciamo noi ma se c'è adesione all'idea e cosa ognuno può apportare al progetto, con la premessa che saremo noi ad apportare i capitali (ingenti) che servono all'avvio dello studio ma deve essere una condivisione di intenti, non un seguire un capofila perché piace quello che fa o ha vinto premi etc. etc. Spero di essere stato chiaro.
:
Ok Grazie a risentirla.
:
Salve, il suo profilo ci interessa senz'altro, ad ogni modo come già chiarito nel testo iniziale, stiamo raccogliendo adesioni e profili per vedere se c'interesse e di che genere per un progetto simile... Grazie
:
Sono interessato alla proposta. Scambiamoci contatti, grazie . Questa é la mia mail : email
:
Salve, sono interessata alla vostra idea, non credo sia folle ma semplicemente una forma di riscatto alla realtà di oggi, comunque non mi sento eccellente nel mio campo ma con un'ottima preparazione ed una buona esperienza, avendo solo 29 anni ed avendo lavorato anche in studi internazionali. potrei sicuramente arricchire il vostro progetto con il mio entusiasmo e curiosità nella scoperta di nuove cose per tutto quello che riguarda l'architettura e la paesaggistica. non so se vi possa interessare una figura come la mia, rimango a disposizione
cordiali saluti
:
Salve
condivido l'idea di creare uno Studio d'eccellenza in ambito architettura in cui diversi professionisti possano collaborare alla realizzazione di lavori di alta qualità.
Personalmente ho lavorato in studi internazionali di progettazione e non solo; tuttavia credo che oltre al mio contributo in ambito di progettazione architettonica potrei considerare un eccellenza le mie esperienze e sperimentazioni artistiche. Se interessati posso inviare privatamente indirizzo sito web e cv.
grazie
:
la mia e mail email
:
Buongiorno, trovo davvero interessante e fresca la vostra idea e il vostro modo di approcciarvi ad una realtà così asfittica come quella architettonica attuale.
Da due anni lavoro nel settore dell'architettura del paesaggio e sostenibilità ambientale come freelance e sono sempre alla ricerca di nuovi confronti per crescere e migliorare.
Vi lascio un mio recapito nel caso foste interessati a sapere di più : email .
:
Salve,
ritengo interessante il Vs progetto e concordo con il fatto che, aimè, Milano è l'unica città metropolitana italiana di respiro internazionale. Ho sviluppato progetti a scala nazionale e su monumenti ed edifici importanti. Ritengo di avere una ottima competenza e all'uopo potrei portare in dote sia una vasta esperienza in campo di gare e di progettazioni e direzioni lavori, che in dote una parte dei miei contatti, anche con strutture straniere (Olanda, Norvegia, USA, Spagna). Mi farebbe piacere poter essere contattato in privato.
La mia mail è email
Saluti
:
Perseguiamo da tempo la convinzione che gli Studi di Architettura ed Ingegneria, se vogliono essere studi del futuro prossimo, debbano avere una visione del FARE non più legata allo studiolo di quartiere e/o di paese che si occupano della praticuccia, ma lavorare in rete, in forme "associate", innovando, trasformando la figura dell'ARCHITETTO/INGEGNERE, secondo una visione olistica e partecipata di più figure e di diverse competenze messe in campo.
Ci piacerebbe avere un confronto con chi la pensa come noi....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.