Team di lavoro

messaggio inserito martedì 26 giugno 2018 da Architetto di Roma

[post n° 410361]

Team di lavoro

Nell’ambito delle ristrutturazioni edili, adeguamenti architettonici, strutturali, impiantistici che attualmente beneficiano delle molteplici agevolazioni fiscali disponibili (vedi guida dell’Agenzia delle Entrate),
per aumentare il numero di incarichi, migliorare la performance professionale e il peso contrattuale con la clientela,
Architetto professionista di Roma iscritto all’Ordine dal 2002 cerca con preferenza nella stessa zona un architetto e un ingegnere, entrambi con almeno 10 anni di anzianità ordinistica, interessati a realizzare e sviluppare un ben coordinato team di lavoro che abbia come primo immediato obiettivo:
la ricerca, l’acquisizione, la gestione sistematica e simultanea di nuovi incarichi professionali, dal preventivo al collaudo lavori, con condivisione se necessario di eventuali spese e/o provvigioni per intermediatori commerciali e procuratori.
Strategie e modalità organizzative, processi decisionali e ripartizione degli utili del team di lavoro saranno ovviamente definiti, regolati e concordati in modo condiviso.
I colleghi professionisti seriamente interessati, possono inviare adesione usando la procedura web di professionearchitetto, indicando necessariamente recapito telefonico ed e-mail, l’Ordine di appartenenza con numero di iscrizione e, se lo ritengono opportuno, una propria sintetica presentazione in pdf (max 1 pag.).
:
Sono un architetto iscritta all'ordine dal 2005 e sono anche io alla ricerca di un team di lavoro.
Il mio indirizzo e-mail è email
:
Buonasera, sono un architetto di Roma iscritto all'Albo dal 2009. Mi occupo principalmente di direzione lavori e coordinamento della sicurezza.
Il mio indirizzo email è email
:


Gent.ma Dott.re/Dott.ssa
Dip. Risorse Umane

Data: 26/07/2018

Oggetto: Candidatura Architetto iscritto all'Ordine dal 2009 n 23438

Sono Andrea Sorci, Architetto da quasi 10 anni esercito la libera professione, negli anni ho potuto maturare molteplici competenze teorico-pratiche, nei primi anni dal 2008 al 2012 lavoro presso un importante studio dove acquisisco un ruolo di Progettista nell'ambito sia Urbanistico che Architettonico, mi specializzo in quegli anni nei certificati energetici ACE, occupandomi di certificare interi Edifici Multipiano, riesco negli stessi anni a specializzarmi nella modellazione 3d e renderizzazione attraverso l'uso di vari programmi.
Dal 2012 intraprendo la libera professione, prendendo maggiori competenze, in ambito urbanistico, catastale, occupandomi principalmente di pratiche urbanistiche, inizio a specializzarmi nell'uso del BIM (Building information modeling) sempre più richiesto nella progettazione anche pubblica ed inizio a porre maggiore interesse nell'ambito energetico, specializzandomi nelle certificazioni energetiche (APE) ed Audit energetici, mi appassiono della bioedilizia e dal 2015 inizio un percorso teorico pratico sulle tecniche di lavorazione in cantiere, nello specifico di edifici realizzati attraverso balle di paglia, imparando il montaggio delle strutture lignee, intonaci naturali come la calce il cocciopesto, la terracruda e ovviamente approfondendo la parte teorica.
Ho potuto acquisire competenza in ambito di Direzione lavori, e nella redazione di computi metrici, sempre più andando verso una computazione attraverso l’integrazione con il BIM in tempi molto più rapidi soprattutto in ambito di ristrutturazioni.
Utilizzo il BIM Allplan e completamente sostituito ad Autocad per avere un maggiore flusso di lavoro, soprattutto nelle ristrutturazioni dove il modello viene e può essere esportato in programmi come STR Vision o primus per la computazione o sfruttando il cost e management BIM Allplan BCM dove la computazione è strettamente correlata al modello BIM.
Nel 2015 inizio una fase imprenditoriale acquisendo ulteriori nozioni in questo ambito nella stesura di un primo business plan e relativo piano economico finanziario relativo alla startup Natural Living per la realizzaizone di case in paglia e poi un secondo Business plan con un ulteriore focus, studiando e approfondendo strategie di marketing, ho realizzato una linea di prodotti ne campo del eco-design in corso di definizione.
Inoltre nel tempo ho acquisito competenze nella Gestione di Wordpress ed attività SEO.

Ho acquisito esperienza nella vendita di terreni e nella ricerca delle informazioni urbanistiche nella lettura di PRG con successiva perizie estimative.
Nelle trattative commerciali ho uno spiccato senso a portare a termine l’Offerta quasi sempre ad un ribasso del prezzo, quando è possibile e nelle giuste condizioni.
Ho acquisito nozioni sulla vendita di immobili e sulle procedure da adottare e controlli da effettuare su un immobile compravenduto.
Avendo partecipato ad Appalti pubblici, ho conoscenza della macchina amministrativa Comunale che sia di Roma o di un piccolo Comune, avendo gestito un progetto definitivo per la messa in sicurezza di una strada in un comune del Lazio dove ho elaborato il progetto che doveva andare in gara, l’importo dei lavori ammontava a 400.000 euro.
Mi ritengo una persona molto dinamica, lavorando per obiettivi difficilmente mi distraggo da una commessa affinchè non è stata portata a termine, capace di lavorare in Team e Gestire un Team, buona capacità di problem Solving e di lavorare sotto pressione anche per importanti commesse di grande entità, elevata creatività.
Gestione, produzione della segnaletica di inforientamento presso i principali Ospedali del Lazio.
Negli anni ho acquisito una notevole competenza nell’ambito BIM sempre più specializzandomi come figura di BIm coordinator, gestione del processo BIM 4d 5d 6D 7D, conoscenza approfondita di Allplan, Allplan Bim+ Allplan BCM ,per il cost e management e conoscenza base di Tekla structures, conoscenza Solibri model checker per il clash detection.
Esperienza acquisite nella Gestione, Programmazione Operai nella manutenzione Ordinaria in tutta Italia di impianti di tricanalità ed Estensioni, smontaggi di Agenzie, Progettazione di corner ed agenzie per conto di Lottomatica scommesse “Better”.

Programmi utilizzati:
Sistema operativi: Windows Mac-Os
Cinema 4d, BIM Allplan 2017-2018- Allplan BCM – Solibrì model checker- Autocad - Photoshop – Termus – Pacchetto Office Lumion 3d per la visualizzazione e renderizzazione, inkscape, gimp2, Tekla structures conoscenza base
Programmi licenziati: Allplan 2018 per il BIM , Lumion 8.

Ringraziandola in anticipo per l’attenzione, la invito a contattarmi per un riscontro e resto disponibile fin da subito per un colloquio conoscitivo.

Cordialmente,

Andrea Sorci

:
Egr. Architetto,
mi complimento per il solido CV presentato e la ringrazio di aver risposto al mio annuncio.
Nel mio messaggio ho avuto modo ancorché sinteticamente di esprimere le finalità e gli obiettivi che mi propongo.
Mi contatti al n. 371.1539359 oppure tramite la mail:
email
Cordiali saluti
Arch. Fabrizio Americola
:
Ho visto ora la sua risposta, la contatto domani, saluti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.