Una visione di progettazione

messaggio inserito mercoledì 26 agosto 2020 da Marco

[post n° 435819]

Una visione di progettazione

Buongiorno a tutti, ho 35 anni e sono un architetto di La Spezia. Mi occupo principalmente di progettazione architettonica ma ho affrontato tematiche dalla piccola alla grande scala, ragionando su una massima di un nostro collega (qui riassunta in maniera sintetica) "Se guardi da una certa distanza è urbanistica, se ti avvicini all'edificio è architettura, se ti avvicini ulteriormente è design." Ho sempre avuto una visione ampia della vita come nel mio lavoro, spinto dalla curiosità e dalla voglia di ragionare non solo su forme, materiali e spazi. Ho lavorato in Italia e all'estero, non ponendomi eccessivi limiti visto che una delle poche cose positive del nostro tempo è il web e la possibilità di dialogare a migliaia di chilometri di distanza. Sto cercando colleghi con cui poter creare un'unione di intenti per partecipare a concorsi (principalmente) ma anche a bandi o proporre idee. Attualmente la mia priorità è il concorso per il recupero della ferrovia marmifera a Carrara (https://concorsiawn.it/ex-ferrovia-marmifera/home). Chi ha voglia di contattarmi possiamo sentirci telefonicamente e via skype. saluti, Marco
:
Buonasera Marco, sono Davide, ingegnere civile, siamo quasi coetanei (ho 38 anni) e siamo concittadini. Da convinto sostenitore della mobilità sostenibile il bando che hai postato mi sembra interessante; per parte mia sto cercando invece di partecipare al bando di rigenerazione di alcune aree Enel in città e più in generale sono anche io alla ricerca di colleghi per ampliare il mio orizzonte lavorativo.
:
Se mi lasci un tuo contatto (va bene via mail, poi magari ci sentiamo telefonicamente) possiamo parlarne, volendo di persona anche per un caffè a Spezia.
:
Buonasera Marco, puoi scrivermi a email
:
Buongiorno,

Mi presento, sono una Designer di interni e sono rimpatriata in Italia dopo aver lavorato 4 anni tra Londra e Sydney per progetti di Hospitality, Retail, Uffici e Residenze private e in grado di sviluppare autonomamente sia la progettazione architettonica che quella esecutiva con esperienza in pacchetti tecnici e cantieri.

Piena conoscenza di Autocad, in particolare Revit (con sviluppo completo di un pacchetto tecnico, 3D, Famiglie, Viste e Video con estensione Enscape), Sketch-up e 3D Max VRay e Corona per 3D e render oltre al pacchetto Adobe con particolare focus in InDesign Photoshop e Illustrator.

Nel caso in cui abbiate bisogno su qualche progetto al momento o siate interessati a fare una collaborazione anche in futuro rimango disponibile.

Contattatemi pure alla mail email per potervi rispondere mandandovi il mio Portfolio e CV.

Contattatemi pure qui per qualsiasi curiosità.

Sofia
:
Buongiorno, se può interessare io mi occupo di green design, lascio la mia mail per i contatti. email
:
Buongiorno, sono un neolaureato in architettura del paesaggio presso l'università di Genova. Durante gli anni di laurea ho maturato predilezione per la pianificazione territoriale del paesaggio e per la realizzazione di masterplan strategici. In questo momento sono in cerca di lavoro o comunque di esperienze che possano migliorare il mio curriculum e le mie capacità progettuali e agevolare il mio ingresso nel mondo del lavoro. Sono disponibile a mandare Curriculum e Portfolio in caso di necessità.
Rimango a disposizione.
Agostino.
:
Buongiorno Marco, sono un architetto anche io, di 35 anni e sono interessato alla Sua proposta. Lavoro in provincia di Asti ma ritengo che la potenzialità dei mezzi che abbiamo a disposizione possa essere sfruttata per avviare nuove collaborazioni. Può scrivermi a email per avviare un primo contatto ed illustrarmi meglio la sua idea. Saluti, Fabrizio
:
Ciao Agostino, lasciami una tua mail di contatto così possiamo sentirci nel dettaglio. Buona giornata
:
Ciao Marco questa é la mia mail: email . Contattami quando vuoi. Buona giornata!
:
aggiungerei alla massima: se prima non progetti in scala 1:1 difficilmente avrai una visione urbanistica d'insieme.

:
Ciao Marco, sono un architetto pugliese che da due anni lavora come Lighting designer. Mi piacerebbe poter portare le mie conoscenze in un gruppo di progettazione e poter apprendere tanto dal confronto con altri professionisti.
:
Ciao Anna, scrivimi una tua mail o un tuo contatto così possiamo sentirci. Buona giornata
:
Se intendi che oltre alla teoria conta anche la pratica (cioè capire realmente e vedere realmente come sono fatte le cose) condivido in pieno... secondo me la pratica si fa oltre che con l'esperienza pratica sul campo anche nella vita, comprendendo le difficoltà e, nel momento dell'incertezza, chiedere consigli a chi ha più esperienza e può spiegarti come funziona un qualcosa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.