Gruppo di lavoro/concorsi - zona Milano/Lombardia

messaggio inserito lunedì 20 giugno 2022 da er

er : [post n° 462286]

Gruppo di lavoro/concorsi - zona Milano/Lombardia

Sono un architetto di Milano di 36 anni e sto cercando di creare una squadra di lavoro multidisciplinare per concorsi e, se possibile, collaborazioni future.
La mia è una ricerca preventiva per impostare un gruppo efficiente, composto da persone che abbiano voglia di mettersi in gioco per costruire la propria realtà professionale all’interno di un gruppo multidisciplinare con serietà.
Sappiamo tutti quanto sia necessario oggi affrontare un progetto da tantissimi punti di vista e quindi essere una squadra che sappia contribuire con svariate competenze, che non possono essere trattate da una persona sola.
Mi rivolgo quindi ad architetti/ingegneri liberi professionisti, di età tra 35 ed i 45 anni, zona Lombardia, seriamente interessati a costruire questa realtà.
Nessuna società, sarebbe una collaborazione tra liberi professionisti, ognuno con la propria competenza, compatibilmente con i rispettivi impegni lavorativi.
Potremmo iniziare semplicemente conoscendoci per approfondire l’argomento, le prospettive e capirne la fattibilità.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
VLG :
Ciao, io sono specializzata più sulla parte tecnica della progettazione. Sentiamoci! email
Architetto :
Ciao, sono anch'io alla ricerca di collaborazioni per concorsi , magari riusciamo a far squadra assieme.
M :
Ciao, sarei interessato anche io.
er :
Ok, scrivetemi via email così metto insieme i pezzi. Grazie!
Floriana :
Buongiorno,
sono designer di prodotto, interni e grafica/branding di 38 anni di Milano. Sul mio sito www.florianapastore.com può trovare più informazioni sulla mia formazione, esperienza e progetti.
Resto a disposizione per approfondimenti.
Grazie,
Floriana
gc :
Gent.mi,
Parte rilevante dell’attività del nostro studio è relativa a concorsi di progettazione a cui crediamo anche come strumento per ampliare conoscenza disciplinare, reti e collaborazioni professionali sia tra colleghi che con figure complementari/integrative.
Nel caso, si potrebbero valutare compartecipazioni in RTP, magari come banco di prova per future diverse interazioni.
Questo è l'indirizzo mail: email
Saluti
gc :
Gent.mi,
colgo l'occasione di questo annuncio del collega "er" per proporre di non disperdere le varie eventuali manifestazioni d'interesse che, fortunatamente, ci sono: evidentemente, però, ci deve essere qualche problema nel non riuscire ad intercettarci reciprocamente, forse anche perchè non si inseriscono i contatti ed i riferimenti mail o telefonici per poi cercarsi. Siccome annunci come quello del collega vengono periodicamente pubblicati, evidentemente un problema di chiusura del cerchio c'è: speriamo che il collega, stavolta, riesca davvero a "mettere assieme i pezzi" e magari coordinare una call tra tutti quelli che hanno manifestato interesse. A prescindere, però, sarebbe più proficuo che coloro che sono interessati, quando rispondono a messaggi siffatti, lasciassero dei riferimenti, altrimenti diventa sempre problematico verificare eventuali possibilità di costruzione di team realmente operativi.
Saluti a tutti.
email
GC
Arch.Laura :
Buongiorno, Roma è troppo lontana? mi piacerebbe saperne di più sull'iniziativa
gc :
se si riferisce al nostro messaggio, no: sarebbe opportuno lasciare un contatto per potersi "dettagliare"!
er :
Buongiorno Laura, contattami in privato email cosí ne parliamo. Grazie.
er :
Buongiorno a tutti, fa piacere vedere tanta partecipazione ma vorrei precisare che questo mio annuncio é rivolto a giovani liberi professionisti, no studi già avviati/strutturati, no ATP o simili, no studi che cercano giovani reclute, ecc.
Motivo: creare un gruppo di "millennials" che fanno fatica a trovare opportunità di crescita/visibilità con la propria attività.
Non voglio assolutanente offendere nessuno e so che puó sembrare dispersivo ma chiedo, se possibile, di rispettare questa richiesta. Grazie
gc :
Buongiorno, forse mi sento chiamato in causa, sperando di sbagliarmi: a prescindere, non darò seguito ad interazioni su questo post ma, giusto per tranquillizzare ogni eventuale preoccupazione di mancato rispetto della richiesta, specifico che lo studio di cui faccio parte è composto da 4 persone rispettivamente da 25 a 32 anni, che hanno faticato e faticano ancora tanto a tenere su con passione un'attività indipendente e che non sono alla ricerca di "reclute", giovani o anziane che siano. Il mio riferimento al RTP è relativo alla forma partecipativa con cui ci si inquadra nella partecipazione ai concorsi proprio quando non si è studio formalmente costituito , come sa chiunque che abbia fatto almeno un concorso in vita sua, ovviamente. Allo stato attuale delle normative vigenti, non si può partecipare come millennials o come boomer, : ergo, a prescindere dall'anagrafe, se un concorso alla fine lo si fa, il gruppo che vi partecipa costituisce un RTP. Specificato ciò, rallegrandomi anche io per la partecipazione, il tutto mi fa comprendere un pochino meglio le piccole ristrettezze di vedute che pregiudicano, per inezie, scenari che potrebbero essere interessanti.
Buon proseguimento.
Alberto Gallo :
Buongiorno ,


Sono Alberto Gallo ho 31 anni e vivo a Bergamo, mi occupo di Interior design , esecutivi arredi e visualizzazioni 3d.

Mi piacerebbe far parte di un gruppo di progettazione per unire le forze e realizzare qualcosa di concreto !

Sarei felice di essere prese in considerazione

Allego contatti
Mail email
Cell 3515560702
GEM :
Ciao
Sono un architetto e abito a milano. Mi interessa l'idea di ideare un gruppo.
scriviamoci: email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.