vintage : [post n° 2110]

un consiglio spassionato

Sono laureata in architettura da neanche un anno, ho superato gli esami di stato...non ho nessuna raccomandazione o aggancio nel settore...come fa una come me ad imboccare la strada giusta?...mi dareste un consiglio spassionato su ciò che è meglio fare?...Vi ringrazio moltissimo!
alex :
Molto dipende da quello che desideri fare, dal campo in cui desideri intraprendere la tua carriera. Se desideri inserirti nel campo del restauro, la cosa migliore e tentare e ritentare i concorsi pubblici, magari nel frattempo dedicandoti anche part -time alla collaborazione con qualche professionista già avviato ( spesso gratuitamente!!!!!). Se invece pensi di dedicarti alla progettazione e alla ristrutturazione di interni, allora il consiglio che ti dò è di fare almeno un anno di "gavetta" lavorando presso qualche negozio di arredamento : Ti assicuro che è un'esperienza estremamente formativa da tutti i punti di vista, che ti consente di acquisire dimestichezza con la progettazione di interni, di conoscere i problemi e le esigenze dei tuoi committenti e soprattutto di entrare in contatto con tutte le sfumature comportamentali. Inoltre inizierai a farti conoscere da potenziali clienti, e potresti avere la possibilità di iniziare pian piano ad allargare la tua progettazione. Ti garantisco che ben presto sarai in grado di aprire uno studio tutto tuo e se sarai capace, atraverso il passaparola ti garantirai man mano un congruo numero di clienti. Se preferisci, puoi scrivermi al mio indirizzo mail : email. In bocca al lupo!
Gaetano :
ciao Vintage, sono gaetano 30anni di napoli laureato con prova scritta fatta dell'es di stato.laurato a luglio con 110/110.
sto collaborando da tre mesi con studio d'ingegneria edile vicino casa mia
e sto valutando nel frattempo che direzione prendere
ti capisco, ci si trova un po disorientati!
sto pensando a un master o a trasferirmi in altra citta
tu di dove sei???
cosa stai facendo ora????lavori????
cerco colleghi per scambiare opinioni a riguardo
se vuoi contattami: email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.