gioies : [post n° 118912]

pannelli fotovoltaici

ho cominciato da poco a lavorare per una società che opera nell'installazzione di pannelli fotolvotaici, i quali per accedere al conto energia richiedono una DIA per ogni installazzione.
Come mi comporto nei casi dove i lavori di montaggio sono già stati svolti o dove c'è già una istruttoria in corso per DIA presentata da altri professionisti?????????
Spero di essere stato chiaro.
Grazie ciao
delli :
nel primo caso (pannelli già montati) non capisco dove e come intervieni tu
nel secondo caso (dia di altri professionisti) se la pratica c'è già e la tua ditta si occupa dell'istallazione non vedo dove sia il problema... vai e monti i pannelli visto che autorizzazione c'è già
bye bye
gioies :
Nel primo caso i lavori sono stati effettuati ma adesso occorre la dia per il conto energetico che la richiede-
Nel secondo caso la dia ci sarà anche ,ma non tratta l'installazzione di pannelli presumo a questo punto basti una integrazione.
comunque ti ringrazio
delli :
ok... se il caso 1 ha istallato i pannelli senza dia può essere che no fosse necessaria per quel comune (ma mi pare strano) in questo caso presrnti la dia per opere eseguite ma hoi paura che it toccherà (al committente almeno) pagare la sanzione di 516€ (senti comunque il comune)
nel caso 2 fai una integrazione della dia (meglio se la presenta lo stesso professionista che hafirmato la prima pratica, comunque)
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.