flaminia : [post n° 118956]

aiuto costo di costruzione

Ho presentato la mia prima "superdia" presso il comune di roma x la demolizione e ricostruzione con stessa volumetria e sagoma di un volume abusivo condonato. Poichè l'immobile ricadeva in zona vincolata è stata richiamata una conferenza di servizi ed è stato rilasciato il parere favorevole all'esecuzione dell'opera. Ora il tecnico comunale mi ha detto di fare il capitolato con il prezziario del Lazio per calcolare costo di costruzione e oneri di urbanizzazione. Ma non mi ha spiegato, dopo aver fatto il capitolato, come devo fare per calcolare 'sti benedetti costo di costruzione e oneri di urbanizzazione. Ho letto il testo unico ma nn ho capito molto. Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo!
delli :
solitamente gli oneri di urbanizzazione (primaria e secondaria) applicano un valore stabilito dal comune per la relativa zona che moltiplica il volume (per la residenza) o la slp (altre destinazioni)
il costo di costruzione è una percentuale (contributo) del costo di costruzione calcolato con tabella ministeriale (per la residenza) o a % su detto costo (solitamente il 10% ma varia da comune a comune, o forse da regione a regione)
bye bye
flaminia :
Grazie mille delli e buon lavoro!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.