sally : [post n° 119316]

pavimenti

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consigli...
sapreste dirmi quanto costa al mq rimuovere delle piastrelle in monocottura per poi posare il parquet?
Devo ristrutturare circa 30 mq di un appartamento e non ho idea di quanto possa incidere la spesa.
Bisogna rifare il sottofondo?quanto costa portare via le macerie? e il parquet (tenuto conto che non voglio spendere un capitale?)

grazie ...ciao
lorenzo :
perchè non ti rivolgi ad un professionista della tua zona, o ad una ditta specializzata, che in questa maniera possono farti un preventivo attendibile?
sdo :
Il costo a mq per la rimozione delle piastrelle non lo so ma posso dirti che il mio parquettista di solito posa sulle piastrelle, ci sono meno problemi con umidità, aggrappaggio e soprattutto economici (no rimozione piastrelle, no eventuale rifacimento del sottofondo), quindi il costo di un ottimo parquette posato è intorno ai 90 euri al mq. (doussie elite, meglio della prima scelta). poi devi calcolare gli sfridi 8% a correre, 10-12% in diagonale. Poi hai gli zoccolini diciano 8-10 euri al metro posati. Se sei a Milano e dintorni ti dico dove andare, è un mio caro amico

CIAO STE
fear :
tutte queste informazioni le puoi reperire nei prezziari regionali o provninciali, oppure prepari un capitolato dettagliato e lo presenti ad un'impresa per avere un listino aggiornato comunque la demolizione del pavimento è sui 20E/mq, la posa di nuovo pavimento (escluso il palquet circa 100E/mq, varai in funzione dell'essenza e della qualità) si aggira sui 25E/mq, il massetto va preparato per la posa dello stesso quidi dovrai tenere conto del costo dell'autolivellante, per la discarica considera 100E/mc
Guido :
della camera di commercio che trovi sullo stesso. Mi associo agli altri, ti conviene prendere un professionista che ti faccia almeno un preventivo adeguato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.