giorgio : [post n° 119319]

proposta di acquisto

un cliente mi ha chiesto di formulare una proposta di acquisto di un'immobile: esiste un modello, uno schema? cosa devo riportare? La proposta di acquisto avviene tramite una richiesta scritta oppure verbalmente?
Grizie
miriam :
La finanziaria 2007 ha dettato nuove regole per la redazione delle proposte di acquisto e relative marche da bollo da pagare. Se non vuoi incorrere in multe oppure nell' annullamento della proposta, fallo fare da un professionista.
giorgio :
non ero al corrente che ci fossero da pagare marche da bollo su una proposta di acquisto. Qual'è la procedura per la redazione delle proposte?.
Non si tratta di una semplice lettera sulla quale si offre una cifra per l'acquisto di un'immobile?
miriam :
...credo di aver frainteso.
Io ho capito che tu facevi le veci del venditore e dovevi redigere una proprosta di acquisti vincolante, per la quale ci sono passaggi ben descritti in finanziaria con relativi oboli da pagare.
Forse tu intendevi una manifestaione di interesse che l'inquilino farebbe al proprietario dell'immobile per il suo acqusto? Se questo è il caso, basta una semplice lettera dove indichi gli estremi catastali (come da visura) dell'immobile e quando si intende offrire al netto dell'iva.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.