ELE : [post n° 119545]

HELP

HO BISOGNO DI CALCOLARE SUP COMMERCIALE DI UN IMMOBILE COSA CONSIDERO E COME? GRAZIE
delli :
normalmente è un valore al lordo dei muri e con dei coefficienti di abbattimento (o percentuali) per le destinazioni accessorie tipo balconi, portici, logge, terrazzi, cantine etc
non ci sono dei numeri fissi visto che la valutazione dipende sempre dai contesti... esempio se ho un balcone largo un metro e sopra una strada di grande traffico la sua superficie commerciale la computo il 10-15% della sua superficie reale, se invece è un balcone profondo oltre un metro e mezzo, con affaccio su un cortile privato, disposto in favore di sole et etc lo computo anche al 35-40% idem per altre superfici tipo soffitte e taverne
a volte le cantine vanno a numero e, solitamente, i box sono a prezzo cadauno
molto spesso nella tua superficie commerciale viene aggiunta anche una % di incidenza delle parti comune (ma non sempre) oltre a una % per le spese varie di allacciamenti (anche qui: a volte sono a parte o caricate nel prrezzo a mq)... insomma: non c'è un metodo omogeneo e uguale per tutti
bye bye
delli :
x lorenzo: è qualche post che stiamo scrivendo in contemporanea... attiva spype e fammi sapere quando intervieni così ci accordiamo ;9
bye bye
lorenzo :
forse questo vuol dire che entrambi in questo momento non abbiamo da fare un piffero :D
delli :
firulì firulà :D

bye bye
fear :
ciao delli, ciao lorenzo, com'è piccola la notte! anche voi a spasso per la rete a ques'ora? io però getto la spugna! buonanotte, vi aspetto venerdì alle 17:30.....
lorenzo :
per carità....
ieri la mia attività internettiana si è fermata alle 18......
Nelle ore piccole (e poi mica tanto piccole) sono andato si a spasso.... ma a Trastevere..... :)
Anche gli architetti passeggiano :)
fear :
no io ero a spasso per la rete, ma questa sera vado a spasso con la morosa!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.