Anna : [post n° 13054]

vorrei fare l'architetto ma sono un ingegnere!

Ciao ragazzi!
Sono un ingegnere edile ma ho scoperto che voglio fare l’architetto!..ma non so come fare!
Ho sempre cercato di lavorare in studi di architettura ma devo ammettere che la progettazione vista finora non mi ha entusiasmata, era più edilizia (speculativa) che architettura. Come posso fare per imparare da voi a progettare veramente? Sto cercando di leggere riviste, andare a convegni e seminari, mi sono anche infiltrata in una lezione di arch. d’interni al Politecnico di Milano. Secondo voi vale la pena tornare all’Università? Per ora sono disoccupata, ho lasciato lo studio dove ero per i motivi già detti. Sto facendo dei lavoretti miei. Ma …cosa mi consigliate? Quali studi non sfruttano e consentono di imparare? Fare concorsi aiuta?
Grazie! Se vorrete scrivermi, il mio email è email
Anna
Chri :
Vuoi fare l'architetto ? Comincia togliendo ing dal tuo indirizzo di posta elettronica....
per la serie quà già siamo troppi, ci mancano solo gli ingegneri....
Saluti.
Anna :
Grazie mille per i consigli. Sei molto solidale. Ah...Scusa per l'interferenza, non sapevo che i campi della professione fossero delimitati con il filo spinato.
Chri :
...figurati....
i fili spinati sono altri nella professione.
Comunque ti faccio i miei auguri di diventare una bravissimo architetto.
Saluti.
lino :
Scusate che senso ha! Se il nostro amico è laureato in ingegneria come fa a fare l'architetto! Con tutto la simpatia di questo mondo è impossibile, dico legalmente!Comunque in bocca al lupo!
daniela :
ma di che ti lamenti?Come ingegnere puoi firmare qualsiasi cosa, anche quelle in cui non sei competente!!!Scusa, ma ti serve per forza il titolo di arch. per fare architettura???Pretendono di farla i geometri, e non puoi farla anche tu?
Per rispondere alla tua domanda sugli studi:se conoscessi uno studio che insegna e non sfrutta, secondo te non ci sarei andata anche io?
Benvenuta nel purgatorio! Ma non stai meglio nel limbo degli ingeneri?????

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.