sos ....ORALE ESAME DI STATO - MILANO

messaggio inserito giovedì 15 gennaio 2004 da Alessandra

Alessandra : [post n° 14219]

sos ....ORALE ESAME DI STATO - MILANO

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche dritta sull'ORALE dell'ESAME DI STATO DI MILANO. Non ho molto tempo per prepararmi visto che lavoro e l'idea di rimettermi sui libri anche nei weekend come ho fatto per 5 anni di università non mi alletta molto !!!! Però mi tocca e vorrei sapere come funziona solitamente l'orale:ti fanno parlare del progetto o ti tartassano chiedendoti l'impossibile? Su quale libro potrei studiare oltre alle dispense raccolte durante gli anni di studio ?....SEMPRE SPERANDO DI AVER PASSATO LO SCRITTO!!!!!
Vi prego ditemi qualcosa!!!!! Aspetto news. Grazie 1000!!!!!
Daniela :
Dipende da chi ti fa le domande!
A me hanno chiesto molto sul progetto che ho fatto; pensa a dei particolari architettonici, alle finiture, alle strutture, agli impianti, alla normativa sulla sicurezza, ai procedimenti amministrativi cui il progetto viene sottoposto dalla presentazione in Comune all'esecuzione in cantiere. Partendo dal tuo progetto possono chiederti un po' di tutto. Io ti consiglio di leggerti un po' di normativa essenziale e specialmente di ascoltare gli orali della tua stessa commissione prima del tuo!
Ciao e in bocca al lupo!
Daniela
Alessandra :
Grazie delle informazioni che sono sicura mi saranno molto utili !!!!! E' il fatto che non so ancora se ho passato lo scritto che non mi invoglia molto a studiare .... ma sa da fà !!!!!
Dalla tua risposta suppongo che gli orali non saranno tutti lo stesso giorno e quindi spero di riuscire a vedere qualche esame prima che (speriamo) sia il mio turno !!!!!
Ok, mi metto all'opera. Ancora grazie.
Alessandra.
tom :
leggiti il nuovo testo unico.....e la legge merloni......ciao
soppy :
nella mia commissione il 90% dell'orale era sullo scritto.se hai fatto il progettuale studiati un architetto a cui potresti esserti ispirata e merloni mentre se hai fatto l'urbanistiko vita morte e miracoli di piani regolatori ed esecutivi
Alessandra :
1000 grazie per i consigli....più ne arrivano meglio è !!!!! Certo comincio davvero a dubitare di riuscire a passare questo terribile esame viste tutte le leggende & co che mi riferiscono !!!! Sembra daccero un'impresa....staremo a vedere!!
Grazie.
Alessandra
Massimiliano :
Tutto vero, parola di uno che l'ha passato al primo colpo grazie al corso...ciao Alberto...By Massimiliano S.
alberto fabio :
ciao max una corsista mi ha fatto scoprire questo sito...veramente interessante...grazie per...la referenze e a presto.AL
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.