pary : [post n° 147481]

CORSI DI INGLESE IN INGHILTERRA

Salve a tutti e... un OTTIMO anno a tutti!

Vorrei "resuscitare" la mia conoscenza della lingua inglese, dato che la scuola italiana anche in fatto di lingue straniere ha le sue debolezze, fino ad arrivare ai miei incredibili anni universitari dove l'esame d'inglese alla facoltà di architettura é obbligatorio per passare al terzo anno, ma il corso di inglese era paradossalmente inesistente! Quindi l'ho dovuto ripetere ben 4 volte! Ma ci sono stati colleghi che l'hanno fatto anche 10 volte!
Avrei così intenzione di trascorrere un mese in Inghilterra per frequentare un corso di inglese ma NON a pagamento o quasi...dato che i costi sono troppo alti, e ho anche un altro "valido" motivo: percepisco presso uno studio di architettura 600 fantastici euri al mese...insomma...
le maniere per imparre l alingua certamemte sono innumerevoli, ma un corso frequentato sul posto è molto più efficace e meno noioso.
Vi chiedevo se sapevate suggerirmi qualche soluzione in merito.
Vi ringrazio.;-)

pary
desnip :
... in gran Bretagna, non credo sia necessario frequentare nessun corso.
Ti trasferisci lì, parli con la gente, e impari l'inglese meglio di quanto faresti con un corso.
Magari, nel frattempo, puoi trovare un lavoretto per mantenerti.
Maffy :
io ho imparato l'inglese a scuola con una prof fanatica di kevin costner che ci ha fatto vedere tutti i suoi film in originale. Per esperienza ti consiglio di studiare da te un pò di grammatica e poi parlare parlare, ascoltare musica film in lingua originale leggere libri in inglese e cercare di tradurre, capire. In questo modo apprendi più in fretta, comprendi e i modi di dire le frasi ecc ti rimangono impresse più facilmente. DSimenticavo: Now i speak a very good english!
pary :
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti e rispondo a desnip e Maffy: lo so bene che "chi fa da se...fa per tre"....ma mica sempre!....
Ho già imparato il tedesco con un anno di Erasmus...ma in un anno...frequentando ben due corsi di tedesco sul posto, oltre alle lezioni in facoltà.
Io intanto intendevo rimanere per breve tempo e concentrami solo ed esclusivamente con un corso di inglese fatto in loco...che come ho detto é molto ma molto più efficace e più rapido. Tutto il resto...incontri,lavoretti vari... ecc...vengono da se.
E imparare da solo l' inglese, almeno per quanto mi riguarda, risulta molto più lungo e certamente bisogna essere stimolati...difficile se rimango in Italia.E poi ho già provato a fare da me, ma i risultati sono altri e alla fine non sono affatto costante.
Grazie comunque.
pary
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.